Allora ho iniziato il lavoro grazie a un possente Dremel da 230Wdatomi in prestito da un amico.
Ecco come si presenta l'Atari Nuda (metto nello Spoiler per connessioni lente):
Come vedete lo spazio abbonda e la stessa Atari è per lo più vuota... Allora ho rimosso la scheda madre (dalla quale poi vorrei dissaldare le levette di power e reset per poterle usare per accendere/spegnere la Mobo) e ho creato lo spazio necessario epr alloggiare all'interno la mobo mini-itx.
Purtroppo mi sono dimenticato che la Darth Vader è fatta in plastica pesante che a contatto con la mola del Dremel si è parzialmente colataIn ogni caso alla fine con una passata di carta abrasiva ho tolto buona parte delle sbavature...
Ecco come posizionerei la scheda madre all'interno (ho fatto i conti, sotto ci starebbe anche un lettore CD slim che magari aggiungerò alla fine)
Ora sorge il dubbio principale... La mobo non ha la placca posteriore e dovrei intagliare nel retro della Atari i buchi per le varie porte... Tuttavia non so come fare perchè proprio a causa della plastica facilmetne fondibile, col dremel riempirei tutto di sbavature... Eppoi come faccio a prendere le misure correttamente? io pensavo di stampare a grandezza naturale dal manuale le porte posteriori e incollarla sulla plastica mentre faccio i buchi per poi levarla, però mi sa di rischioso perchè se sul manuale non sono in proporzione...![]()
I consigli sono sempre bene accetti.
P.S: Sta arrivando anche la scheda Wifi e un hun USB da mettere al posto del carica cartucce sul frontale dell'Atari![]()

datomi in prestito da un amico.
In ogni caso alla fine con una passata di carta abrasiva ho tolto buona parte delle sbavature...