Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Progetto Modding - Atari Stella

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito Re: Progetto Modding - Atari Stella

Allora ho iniziato il lavoro grazie a un possente Dremel da 230W datomi in prestito da un amico.

Ecco come si presenta l'Atari Nuda (metto nello Spoiler per connessioni lente):

Come vedete lo spazio abbonda e la stessa Atari è per lo più vuota... Allora ho rimosso la scheda madre (dalla quale poi vorrei dissaldare le levette di power e reset per poterle usare per accendere/spegnere la Mobo) e ho creato lo spazio necessario epr alloggiare all'interno la mobo mini-itx.

Purtroppo mi sono dimenticato che la Darth Vader è fatta in plastica pesante che a contatto con la mola del Dremel si è parzialmente colata In ogni caso alla fine con una passata di carta abrasiva ho tolto buona parte delle sbavature...

Ecco come posizionerei la scheda madre all'interno (ho fatto i conti, sotto ci starebbe anche un lettore CD slim che magari aggiungerò alla fine)

Ora sorge il dubbio principale... La mobo non ha la placca posteriore e dovrei intagliare nel retro della Atari i buchi per le varie porte... Tuttavia non so come fare perchè proprio a causa della plastica facilmetne fondibile, col dremel riempirei tutto di sbavature... Eppoi come faccio a prendere le misure correttamente? io pensavo di stampare a grandezza naturale dal manuale le porte posteriori e incollarla sulla plastica mentre faccio i buchi per poi levarla, però mi sa di rischioso perchè se sul manuale non sono in proporzione...

I consigli sono sempre bene accetti.

P.S: Sta arrivando anche la scheda Wifi e un hun USB da mettere al posto del carica cartucce sul frontale dell'Atari
    Ultima modifica di Lawnmower; 09-09-2008 alle 13:05
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •