Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: CNC Millepiedi [By Lawnmower]

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di Lawnmower
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

grazie mille ragazzi, mi fa veramente piacere vedere che seguite con interesse!!!!

ma ora......si......continua.....

.....pensavate fosse finita quì (almeno per ora).....ma non è così.....giusto qualche mese fa è arrivato un pacco.....un bel pacco :-D

iniziamo ad aprirlo.....solo spostarlo è una fatica dato che pesa 20kg ed è bello grosso!!!

come potete vedere è il box dell'elettronica, totalmente in acciaio da 3mm con guarnizioni in neoprene, ventolone ad alta portata, filtri e mascherine industriali, plancia portafrutti e pg.....ma la vedremo meglio più in là dato che mi ha fatto sgobbare di brutto :-D

ora giusto per curiosità voglio aprirla.....e più che un box dell'elettronica scopro che è come un uovo di pasqua con una enorme sorpresa all'interno!!!!

tra cui, pulsante di emergenza, catena portacavo, spazzole per il mandrino, vuotostato, elettrovalvole, guide per la Z, carta spagna e moooolto altro ancora!!!

.......anche quì è per me inevitabile ringraziare la idexa nella persona di Grighin, come sempre veramente gentile, cordiale e disponibile!

.....ed ora che ho tutto posso anche iniziare i lavori.....quelli seri!!! :-D

chi vivrà vedrà.....ed intanto postate e fatemi sentire che ci siete.....

a presto e, Stay Tuned.......perchè Lawnmower non è un nick ma una Garanzia!!!!

L'avatar di Lawnmower
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

bene bene, si procede.....

.....è ora di passare all'elettronica....ma partiamo dal frontale, devo disporre i comandi principali sul pannello e prima di forare faccio una prova per vedere come stanno.....

....mi piace!!!....incomincio segnando e forando prima con punta da 14 e poi a mano di lima fino a 22 su un'acciaio da 3mm :-| .....non vi dico che faticata......

.....non male, direi che mi posso ritenere soddisfatto del risultato.....

visto da dietro;

ed ora incominciamo con i cablaggi vari;

pannello completato;

ed ora arriva il bello ovvero il cuore dell'elettronica......inizio disponendo i componenti principali (alimentatore, driver, barra din e canaline) nella piastra....

fatto ciò fisso direttamente la piastra nel box che già incomincia a pesare....

e si inizia a fare sul serio....(ecco una foto nel cuore dei lavori :-D );

ci sono, cablaggio finito......finalmente chiudo le canalie oramai colme di cavi....(non fate caso ai connettori nella parte bassa che andranno fissati al pannello posteriore che verrà fresato con la macchina stessa e che resteranno quindi fino a macchina completa in quel modo.....)....

particolare della piastra;

......ed ecco una foto generale....

dato che con l'elettronica ho concluso, per ora mi fermo con gli up.....nei prossimi vedrete il vero mostro della macchina ovvero il piano (40kg di acciaio e alu :-| )....

stay tuned e alla prossima!!!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •