allora con C1E, Speedstep e/o EIST disattivati da bios, apri Coretemp e visualizza il VID, e segnatelo ovviamente.
poi vai nel bios e lo imposti tu come vcore di default.
almeno sei sicuro che la tua cpu non usi più volt del dovuto per stare a default e quindi che non disperda inutilmente watt e quindi calore..
tutto questo se tieni il pc non overcloccato.
perchè spesso se non hai toccato nulla da bios e i voltaggi sono su auto il vcore è impostato più alto del reale VID che è il voltaggio minimo certificato perchè quella cpu (proprio la tua, non quel modello in generale) sia stabile alla sua frequenza nativa.
poi può benissimo essere stabile a voltaggi ben più bassi, pensa te, il mio 955 ha VID 1,35 (anche se per AMD è standard) ma regge benone anche con 1 v!
li dovresti fare delle belle prove, se non hai "voglia" lasci tutto attaccato per delle grandi ore di intel burn test o prime...altrimenti come dice il buon manny di pct, fai partire il tuo giochino preferito e giocaci un po' per vedere se è stabile e così non sprechi corrente
hehe mi scuso poi, ma non ricordavo la tua precisa configurazioni e le pagine della discussione sono troppe per andare a vedere indietro
bene con questo dovresti vedere tramite cpu-z o altri programmi che il moltiplicatore oscilla tra 6x e il molti massimo, a seconda se la cpu deve lavorare o no, confermi?









Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento.
My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento.
Rispondi Citando
