Citazione Originariamente Scritto da magik Visualizza Messaggio
beh si bilanciata si, cmq se posso risparmiare sull'alimentatore e sul case, che nn me ne importa poi tanto dell'estica a me, e mi prendo l'i5 lo preferisco, e la stessa cosa per un HD, nn mi va di consumare 80€ per un 500 giga se con 90-85 me ne prendo uno da un tera o oltre

va beh, lo tengo ad un paio di metri l'alimentatore, nn è che mi ci metto con l'orecchio vicino, quindi salvo se fa rumori orrendi, preferisco risparmiarci, visto che con una botta di corrente me lo fa saltare il fusibbile e mi tocca buttarlo, visto che nn so cambiarlo

cioè il lusso della e sata? e la usb due? io l'HD che volevo è un HD sata

si ma dal web nn mi fido a comprare, sarò ancora all'antica, ma vado con soldi alla mano, e parlo in faccia alla persona, se ho un problema so a che faccia mirare,

la cosa che il soket è diverso, vuol dire che sicuramente nn sarà aggiornabile, tanto 4 giga di ram bastano e avanzano per ora e per un bel po' di anni, quindi che aggiorno? la scheda video?

con questa attuale a giochi tipo oblivion e gt 4 ci gioco bene o no?
ovviamente non guadagnamo nulla a consigliarti quei case ed alimentatori, comunque non ti stiamo dicendo di comprare roba costosissima, semplicemente roba di fascia bassa ma di marche conosciute e buone. poi, come vuoi, dal momento che ti sei rivolto a noi, ti diamo dei consigli, poi sta a te decidere.

riguardo l'hard disk io sto parlando della connessione esterna, tra questo e il pc. non del tipo di HDD, che ora sono al 99% SATA. io dicevo la E-Sata che per la mia esperienza trasmette dati a 60mb/s rispetto ai 20 scarsi della USB 2.0

per quanto riguarda i negozi sul web, posso capire il discorso. comunque se abiti in città grandi tipo roma/milano/torino puoi usufruire del servizio di ritiro a mano e risparmi ancora di più. io ti consiglio di dare almeno un'occhiata, non costa nulla. fatti un giro su [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

il pentium che dici tu non so quale sia, visto che è una nomenclatura oramai in disuso da qualche anno. se anche fosse l'E5200, ti assicuro che c'è una bella differenza tra le sue prestazioni e quelle di un core i5 come il 750.
poi che vada benissimo per giocare a Oblivion e per un uso normale del pc allora si.
gt 4 o GTA IV? nel primo caso si, nel secondo scordatelo pure di giocarci degnamente.

comunque il fatto è questo, per la cifra che ci hai proposto all'inizio, ovvero 500-600 ci fai un bel pc, con i pezzi sopra indicati che sono roba nuova ed aggiornata/aggiornabile. se vuoi farti un pc tenendo roba vecchia qua e la, allora ridimensiona il tuo budget molto al ribasso. per gli usi che vuoi farci va benissimo ti ripeto.