Citazione Originariamente Scritto da magik Visualizza Messaggio
io prenderei uno da 25€ 600-650 watt, niente di eclatante, dato che lavorando in un negozio di pc, è successo spesso, che ogni volta che c'era il temporale, arrivavano molti pc, che era saltato l'alimentatore, e quindi nn mi va di comprarne uno che costi molti
Per risolvere basta staccare il pc durante il temporale

Citazione Originariamente Scritto da magik Visualizza Messaggio
una cosa che ho notato, e andrò contro il forum, perchè qua vedo, che tutti dite di comprare un buon alimentatore, c'è gente che consuma anche oltre i 100€ su un alimentatore
...soli?

Non stò facendo lo spiritoso, ovviamente il prezzo dipende anche dal modello dell'ali.
Ad esempio un Corsair HX 520 W anche se vecchio come il primo topo è sempre un ottimo psu, costa meno di 100 € però hai sempre un ali con le i contro****i. Io ho preso un Galaxy da 1 Kw (esagerato per il mio sistema ma ho beccato l'occasione al volo) ma ti assicuro che riesce a tirare il mio sistema in full senza che faccia una piega.
certo, sei libero di prendere un ali da 25 € ma se un giorno gli prende "il ruzzo", perdonatemi il termine, bye bye nuovo pc.

Quante volte dovremo dire che gli unici pezzi che rimangono e che sono cruciali per il pc sono case ed ali?
E' inutile spendere 60 € per un dissipatore cpu se poi installi i tuoi componenti dentro un forno