Visualizzazione Stampabile
-
Ciao ragazzi.
Ho fatto fare alcuni preventivi da altre persone ma sono davvero troppo elevati (intorno ai 1000€! :shock:).
Il ragazzo del primo preventivo però vende 4 diversi pc con case schifoso che farò cambiare (se scelgo uno di quest pc) con il CM690II, alimentatore da 580w pci-express, cpu intel i5 750 / 660, asus p7p55d-le, 4gb ram corsair 1600 mhz, hd5770 / 5850, 500gb hard disk e masterizzatore LG. I prezzi, con i suoi case, sono 749€ (i5 660 / 750, hd5770) e 869€ (i5 660 / 750, hd5850).
Anche se sono un "AMDista" i prezzi mi sembrano convenienti, no?!?
In più tutti ormai consigliano sti nuovi dual core intel.
Sono davvero buoni rispetto ad un Phenom II 955/965 BE?
Quale di quelle configurazioni potrei prendere e quali modifiche apportereste voi (l'alimentatore mi sembra piccolino)?
Vi ricordo che i 900€ per il case con tutto il di dentro non vorrei superarli.
Grazie, a presto. :ciao:
-
vorrei tanto sapere chi consiglia questi dual Intel quando vanno anche meno dei Phenom II X4 955 e 965 e qualche volta anche meno dei Q9400 e costano di più...
-
Quindi andy tu mi consiglieresti di prendere, a parità di prezzo, l'i7 750?
Ma questo ultimo procio lo ha l'hyper treading?
-
Per aiutarvi posto le sue configurazioni.
La prima:
-Case: Codegen Briza - 6097CA;
-Alimentatore: Supersilent 580W pci-express;
-Schema madre: Asus P7P55D LE;
-Processore: Intel i5 750;
-Memoria Ram: Dual Channel 2x2Gb Corsair PC3-12800;
-Scheda video: Asus EAH5770;
-Hard disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb SATAII 16Mb;
-Masterizzatore: LG DVD Dual Layer 22x SATA;
-Lettore multimemory card 63 in 1;
-Installazione e configurazione Vista Ultimate SP1 (32/63 bit) / 7 / XP SP3.
TOTALE: 749€.
La seconda:
-Case: Atrix 9007 C4 + ventole supersilent;
-Alimentatore: Supersilent 780W pci-express;
-Schema madre: Asus P7P55D LE;
-Processore: Intel i5 750;
-Memoria Ram: Dual Channel 2x2Gb Corsair PC3-12800;
-Scheda video: Asus EAH5850;
-Hard disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb SATAII 16Mb;
-Masterizzatore: LG oppure Pioneer DVD Dual Layer 22x SATA;
-Lettore multimemory card 63 in 1;
-Installazione e configurazione Vista Ultimate SP1 (32/63 bit) / 7 / XP SP3.
TOTALE: 869€.
Ci sarebbe poi una terza configurazione uguale alla seconda ma con la Asus EAH5870 al prezzo di 989€.
Sicuramente, se opterò per uno di questi pc e non più per AMD, farò cambiare il case con il CM 690 II.
Ora...come vi sembrano queste due configurazioni? Cosa cambiereste?
-
Citazione:
Quindi andy tu mi consiglieresti di prendere, a parità di prezzo, l'i7 750?
Ma questo ultimo procio lo ha l'hyper treading?
Tra i 2 non c'è proprio paragone, vince il 750 a mani basse...
Non ha l'HT
Le configurazioni sinceramente non mi piacciono:
-Case plasticaccia
-Alimentatore di marca ignota e di caratteristiche dichiarate tutte da confermare
-mobo base che ti preclude futuri CF o SLI
-dubbio sull'originalità del sistema operativo dato che danno a disposizione solo l'Ultimate di Vista e 7 e sopratutto XP SP3 che MS non ha mai venduto agli oem, tranne per i primi netbook.
-
Capito...in effetti il case non l'ho proprio guardato per quanto fa caxxre!
Per il resto non so cosa usi lui e se dia la licenza per il sistema operativo.
Però conosco persone che hanno preso un bel pc 2 anni fa (q6600 oc a 3ghz, asus p5q con varie denominazioni, 4 gb ram 1333mhz corsair, asus en9800gt) da questo individuo e ancora giocano, meno felicemente, alle ultime uscite.
Anzi...ora vi dico proprio come ho conosciuto questo qui.
Su google cercate "kristian world trading" e aprite il primo link. E' un negozio online di e-bay e lui è un power-seller.
Potete darci un'occhiata e darmi il vostro parere sul suo operato?
-
Ok ok fermi tutti...
parla il vecchio Shima che questa mattina è anche un pò alterato. (io scherzo sempre ricordatelo!!) :asd:
In primis LuCiolla90 benvenuto (è la prima volta che ci incontriamo quindi ti saluto adesso).
Ok passiamo a noi. Hai parlato di belva bene.
Se vuoi una belva allora NECESSARIAMENTE, ed anche se sei fanboy (e mi sembra anhe abbastanza accanito :asd:), prendere Intel con una configurazione su socket LGA1366 basata, come minimo sindacale, su Core i7 920 e chipset X58 con tutto quello che ne deriva nel bene e nel male. Parlo di 600 € solo per blocco cpu-mobo-ram ma in questo caso hai veramente una belva all'interno del case.
Secondo. Un consiglio, poi ovviamente fai come vuoi, è spendere un duecentone solo su case ed alimentatore (che sono le parti più importanti in assoluto di tutto il pc).
Postazione multi-vga: sei sicuro o almeno ti convince l'opzione parlo di quella sensazione di compassione per la vga che da sola pensi soffra di solitudine (la stessa che ho provato io :asd:) oppure no?
Se ti convince sappi che devi acquistare un alimentatore adeguato, parlo di un 650 W almeno, come un Seasonic X-650, coolermaster UCP 700 W ecc, ed un bel case fulltower.
ATTENZIONE!!
Se vuoi fare il multivga evita il Coolermaster HAF. Per quanto sembra strano, anche se io l'ho sempre detto che gli ali vanno messi in alto, la seconda scheda batte sull'alimentatore e questo non è un bene per nessuno tantomeno per te che hai speso una fracca di soldi e poi ti ritrovi questa bella sorpresa.
Fortunatemente l'HAF 932 prevede la possibilità di installare un psu nel mod classico ovvero in alto. Quindi tieni presente sempre questa variabile.
Ovviamente non è una legge assoluta, visto che comunqe ogni mobo ha un layout diverso, dipende dal tipo di vga che hai (se a singola o a doppia slot), dalla lunghezza dell'ali e chi più ne ha più ne metta.
Il CM690 per quanto ottimo è inadatto al multi-vga, e questo lo devi sapere prima non dopo che ormai è troppo tardi non è un case adatto, ed alla 5970 (nel caso tu la comprassi) perchè non entra fisicamente (non sempre avere un animale al chiuso porta dei vantaggi :shut:
Per quanto riguarda le configurazioni che hai citato sopra devo chiederti alcune cose:
Per Corsair PC3 12800 cosa intendi?
Ci sono le più economiche XMS3, le DHX, le Dominator quindi occhio. Se vuoi fare oc in circolazione ci sono ram migliori a pari costo GSkill, Patriot e Mushkin (quest'ultime sono animali).
Manca anche un dissipatore after market nella lista.
Su eBay personalmente sono sempre stato restioa prenderci qualcosa di informatica. Fossi in te mi affiderei a shop online seri con anni di esperienza alle spalle ormai.
Power seller significa che ha avuto solo tante transazioni positive ma non offre assolutamente garanzie a livello di competenza la marca del case e dell'alimentatore parlano da soli.
Molte volte questi shop iniziano a tenere articoli di informatica solo per estendere il loro listino bah..
Un esempio:
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Procio: Core i7 930,--->ottimo
Mobo: Ga-X58-UD7---->bellissima mobo
RAM: Corsair XMS3---> decisamente scarse.
HDD:500 GB 32 MB ecc---> si ok..la marca? Maxtor? Western Digital?
VGA: GTX 275 896 MB---> la scheda è buona ma affatto all'altezza di una 5850 e per un pc che costa 1130 €
CASE:---> io non ho capito che tipo di case sia...beh certo..l'antec P193 è molto bello peccato che tu debba pagare il supplemento di 119 € per avere un case che in un pc che ha quel prezzo è già compreso. In foto c'è un Thermaltake Soprano finestrato carino quanto ti pare ma non è mica detto che ti diano quello e sopratutto qualitativamente inferiore rispetto al CM690 ;)
ALI: SuperSilent 800 W--> L'unico 800 W degno di nota nella fascia entry level è l'LcPower Arkangel 850 W. Da ex possessore ti posso garantire che è una roccia e sicuramente migliore di quello che ti danno nel pc.
Credo che sia tutto.
A risentirci. :ciao:
-
Shima...non ti paiono un po esagerate come configurazioni per quello che fa, dato anche il suo budget?
-
Beh senti--lui ha parlato di bestia--ed io gli ho detto su che socket deve andare per aver euna bestia di pc, tutto quì ;)
Poi il link che ho postato era una risposta alla domanda di LucCiolla ovvero se quello shop era buono o no. La prima configurazione che ho trovato...la prima che ho postato...
Semplice :D
-
Si ma bestia sempre relativa al budget...
-
Grazie per tutti consigli Shima...:wink:...però Andy ti ha già risposto...:sisi:
Purtroppo non dispongo di un budget enorme, sebbene sia aumentato di 100€ (limite max intorno a 900€ ora), quindi devo per forza trovare una config "bestiale" al massimo degli € disponibili...:soso:...purtroppo.
Anche io vorrei un i7 920 e una HD5970, come tutti lo vorrebbero, però devo "accontentarmi".
Nonostante questo, il rimanere su AMD per rientrare in budget, mi sto accorgendo che posso anche andare su intel e rientrare...ma...ma...bisogna overclockare la cpu.
Quindi...accetto qualsiasi configurazione ora...:asd:...basta che abbia il supporto a sata3 e usb3, una cpu 955 o 965, se AMD, o un i7 750 (se Intel) e una 5850 toxic.:323:
Grazie in anticipo e buon fine pasquetta a tutti! :ciao:
-
scusa ma a che ti serve la sata 3 ? per ora solo alcuni hard disk ssd riescono a " saturare " il sata 2 , e poi di quanto ho capito , se hai un hd sata 3 lo puoi collegare su un attacco sata 2 e volendo anche sata 1 ...
-
Davvero Ste??? :look: A sto punto prendo una scheda con il solo supporto USB3...e fanculo agli esa core...tanto per il gaming bastano pure 2 core...allora prendo una AsRock con la sola scheda NEC di supporto all'USB3...che ora non ricordo quale sia...:cav:
-
asd sta cosa non ho capito : la sata 3 cosa a che fare con il numero di core? :pens:
Volevi forse dire il socket della cpu ...
Credo che ti convenga per la scheda madre prendere che supporti :
- sata 2-3 ..almeno 3-4 uscite
- cpu dipende se amd o intel ....
- usb , sinceramente non vedo un problema , esistono anche schede pci da mettere per " aggiornare" le uscite del pc , quindi se costa tanto di + un usb 3 al posto del 2 io prenderei 2 .
- ram ddr3 a buona frequenza se vuoi velocità ...
-Per le uscite pci della scheda madre , prendi almeno un3 che 3 ne partono subito .....
P.S. : se sbaglio qualche cosa per piacere non insultatemi , errare umano è , perdonare è divino :ciao::403:
-
eh si il discorso degli esacore forse non ti è chiaro. certe mobo, specie quelle che escono adesso vengono pubblicizzate con questa scrittina sullacompatibilità con gli esacore..ma è tutto marketing.
le altre schede invece sono compatibili ugualmente tramite un aggiornamento bios che la casa rilascia subito o quasi.
insomma ste qua che escono ora sono nativamente compatibili perchè più recenti, mentre le vecchie lo saranno previa modifica. ovvero un semplice aggiornamento del bios. tutto qua.