La non modularità in un case come il CM690 è una cosa di cui non ti devi preoccupare. Butti tutti i cavi non utilizzati dietro il piatto portamobo e sei a posto. Inoltre, nel caso in cui tu voglia creare un postazione "pesante", quindi con multi vga e più perfieriche sappi che dovrai mettere comunque altri cavi addizionali e quindi anche un ali modulare diventa non modulare :)
Per pignoleria, ti dico che il 90% i modelli che generalmente chiamiamo modulari, come ad esempio tutti gli Enermax sono semi modulari in quanto hanno già dei cavi nativi ovvero che scono dall'limentatore. In genere questi sono :
ATX 20/24 pin;
1 PCI-ex 6+2 pin;
1 cavo molex con almeno 3 connetori a 4 pin lineari.
Sul sicuro, dato il consumo delle vga, ci stai anche con un alimentatore da 600 w, fidati.
L'Enermax MODU87+ costa tanto ed anche se è certificato Gold non giuistifica la differenza di prezzo rispetto ad un Modu82+ 625 w.
Inoltre ti faccio fare un piccolo ragionamento. L'efficenza è importante, questo è indubbio. Ma diventa un fattore rilevante, riguardo alla scelta dell'alimentatore, solo nel caso in cui il pc venga tenuto acceso per tante ore al giorno e sopratutto sotto carico.
Ad esempio. Il sottoscritto fa folding, quindi "è costretto" a tenere il più possibile acceso il pc. Durante la sessione di folding, sappi che la mia cpu è costantemente in full ed una vga lavora a pieno carico.
In questo caso l'efficenza è un fattore discriminante riguardo alla scelta del psu per il mio sistema.
C'è da considerare una ltra cosa. L'efficenza massima si ottine quando l'alimentaore lavora nell 'intervallo di un 40-65% del carico massimo. Di conseguenza, in un sistema come il tuo, sopratutto in singola vga, un ali da 600 w è più che soddisfacente per le tue esigenze.
Quindi nel caso in cui tu prendessi un ali da 750 w come l'HX750 il massimo del'efficenza la attieni quando cosumi 300-400 w.
Non dico che i Corsair sono alimentatori di qualità bassa, anzi, sono i migliori prodotti se guardi il rapporto qualità/prezzo. Tuttavia ritengo, potrò anche sbagliarmi, che in commercio vi siano anche prodotti migliori.
Leggi questa [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] è un pò vecchiotta ma spero che ti faccia capire alcune cose.
In questi giorni la aggiornerò ed integrerò altre cose![]()








e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!
Rispondi Citando
