e come faccio a trovare la ram giusta ?
Siccome ho acquistato via internet tutti i pezzi compreso il banchetto di ram......
Che faccio ?
Intanto sono riuscito ad installare xp è funziona, ma che strano......
Salve, ho fatto il test con memtest ma non l' ho fatto fare tutto altrimenti dovevo tenerlo non si sà quando acceso.....
Gli ho fatto fare il test della ram per 8 ore arrivando al passaggio n° 26 non trovando nessun errore...........
Strano che sabato mi ha dato quei problemi, non lo so......
Gli ho installato adesso Ubuntu è funziona a parte che quando ho riavviato non rifunzionava la tastiera, dopo lo riavviato sempre tramite ubuntu è funziona........
Strani comportamenti, molto strani non sarà mica il caldo che i pc vanno in tilt ?
Appena accendo il pc sento il beep è parte tranquillamente quindi non credo sarà la scheda.......
Certe volte i pc danno i numeri.........
Ho installato di nuovo xp, ed quasi alla fine dell' installazione mi dava un errore (non ricordo quale) infatti appena avviato il pc Internet explore non funzionava e mi diceva Registrazione oggetto non riuscita (0x80070002)
Ho scaricato dal sito asus l' ultimo aggiornamento del bios, ho reinstallato xp ed adesso funziona perfettamente..........
Sarà con il nuovo bios hanno corretto le imcompatibilità con alcuni moduli di ram......
Ho messo il BIOS 1604, prima c'era il BIOS 1303
nei dettagli si legge
1.Remove Auto hide Turbo V adjust Extreme CPU Ratio option if CPU Ratio not "Auto" function.
2.Remove Auto hide BIOS setup items with Extreme CPU "TurboMode Core Ratio Offset" if CPU Ratio not "Auto" function.
3.Remove Auto Disable HotkeyOC function for Extreme CPU if CPU Ratio not "Auto" funciton.
ed nel bios precedente si legge
Enhance the compatibility with certain memory.
Stranamente ieri il mio pc ha dato i numeri........
Appena lo acceso non faceva il beep e non andava avanti nell' avvio mentre la ventola e il led della scheda madre erano accesi......
Ho tolto la Ram per vedere se faceva beep ma niente da fare, ho tolto la scheda video ma niente..
Poi ho rimesso di nuovo la scheda video è stranamente è partito. Ma che può essere ?
Ma può essere lì alimentatore che rompe le scatole ? LC-POWER Green Power LC6550GP V2.2 550W (LC6550GP2 V2.2)
La scheda madre è ASUS 1156 P7H55-M PRO (P7H55-M PRO)
Ho chiamato l' assistenza del negozio è mi hanno detto che non mi cambiano l' alimentatore perchè loro se lo provano in un' altra scheda madre e funziona me lo rimandano di nuovo, è assurdo..........