Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
Beh, per la ram, se proprio vuoi fallo, ma dici di essere fuori budget, senza contare che con tutti gli slot occupati il northbridge lavorerà sicuramente molto, non pensi Andy?
col socket 1156 il nb è integrato nella cpu e cmq il controller di memoria è separato, quindi non dovrebbe essere il nb a lavorare ma il controller.
Probabilmente l'unica differenza potrà essere che con 8GB e tutti gli slot occupati le ram possano salire meno in overclock

Citazione Originariamente Scritto da ZANTE96 Visualizza Messaggio
cioè? cosa è il northbridge? poi ho visto che gli ssd kingston v series sono i più deboli nell'ambito ssd. non conviene aspettare qualche anno prima di prendersi un ssd? e intel core i5 760 legge le ram da 1600 mhz? dice di no(la intel) ma alcuni dicono di si. come è la storia?
il nb è(o meglio era) una parte del chipset della scheda madre, che serviva per connettere la cpu con le varie periferiche del pc.
Si è vero non è il migliore degli SSD ma è sempre cmq più veloce di qualsiasi HD meccanico
Per quanto riguarda la ram, se è come l'i5 750, supporta ufficialmente fino a 1333MHz di frequenza della ram. Se mettessi le 1600MHz il bus del processore si alzerebbe da 133MHz a 160MHz overcloccando automaticamente la cpu a 3.36GHz, se si vuole tenere la ram a 1600MHz e il processore a default(o quasi) bisogna abbassare il moltiplicatore(parametro che moltiplica la frequenza del bus per dare la frequenza del processore) facendo arrivare la frequenza il più vicino possibile a quella standard, in questo caso 2.8GHz