ciao, il velociraptor o le memorie "solide" SSD sono sistemi consigliati per i pc di fascia alta, come quello che puoi appunto prendere con quei soldi li.
i primi sono HDD "tradizionali" ovvero sempre a piatti che girano, ma con tecnologie piu avanzate rispetto agli HDD normali per cui la velocità è maggiore e garantiscono un sistema piu pronto nell'aprire file e programmi. ancora meglio le SSD che però costano un sacco rispetto allo spazio fornito, in confronto agli HDD normali e pure ai velociraptor..
morale della favola: tempi di caricamento dei videogiochi fulminei, ma durante il gioco non cambia nulla rispetto ad HDD tradizionali.
io con un budget alto farei SSD 128 GB per sistema operativo e giochi e 500GB o 1 TB di HDD tradizionali come archivio file.

il tuo 300gb secondo le mie abitudini basta e avanza..ma io non tengo mai piu di 4/5 giochi installati...conta che i giochi moderni occupano dai 3 ai 20 gb l'uno nei casi estremi.

per il resto sono poco aggiornato, aspetta l'intervento di qualcuno più ferrato sulle ultime uscite tipo andy.
ciao :)