Grande Kam!^^ Sì, avevo visto quello, ma avevo il timore che fosse troppo piccolo per la scheda grafica... Grazie mille per il consiglio!^^ Che ne dite di questa configurazione ragazzi?
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Aehm.. la ram va bene così ragazzi? Ho come l'impressione di aver fatto un fail XD
Ultima modifica di skyline86; 20-07-2011 alle 18:22 Motivo: Modifica messaggio
Se intendi fare oc metterei un dissipatore più performante; come alimentatore basta e avanza quello che hai detto che hai, e poi lascio parola agli altri riguardo alla scheda madre che non conosco...
Per il resto ok; volendo con i 70 euro che ti rientrano dell'alimentatore potresti pensare a mettere un i7, magari risparmiando qualcosina sul case e mettendo un coolermaster 690 che è già ottimo...
Grazie mille Pigna, sei stato gentilissimo, come tutti gli altri! Io ho hgià un case High tower, solo che ho avuto dei problemi relativi allo spazio dedicato allo slot della scheda video, e non vorrei comprare un case uguale al mio...me ne servirebbe uno più grande, altrimenti risparmio del tutto e mi tengo il mio vecchio XD
Ma il coolermaster 690è grande quanto l'HAF 932?
Sto impazzendo :P
Prendendo un i7 poi dovrei cambiare altri pezzi o andrebbero bene quelli che ho già in lista?
Ultima domanda (scusami sono davvero un rompiballe xD): non ho idea di che dissipatore prendere. In realtà vorrei farmi un pc per Battlefield 3 XD
L'avevo intuito :)
Mettendo l'i7 2600k puoi tenere la stessa scheda madre(che però non conosco, quindi non so se c'è in giro di meglio) dato che hanno socket 1155...
Riguardo il case è sicuramente più spazioso l'haf, anche se il coolermaster 690 Advanced volendo ha l'opzione di togliere il cassettino degli hd per farci stare le schede più lunghe(ma sicuramente sarà più piccolo dato che non è un full tower)..
Per il dissipatore si sale notevolemente di prezzo rispetto a quello da te proposto xchè per uno tra i top di gamma come il noctua bisogna sborsare ben 50euro...Devi valutare te, se hai intenzione di fare oc serio o no(e allora ritorna il mio punto di domanda riguardo alla scheda madre), perchè senò quello da te proposto basta e avanza...
Si, effettivamente ho visto il Noctua...non dovrei avere problemi...quello che costicchia di più è l i7. Ma poi quale "variante/modello" di i7 dovrei prendere? (PS, sapresti consigliarmi magari anche una scheda madre che sia compatibile con l'i7 pls?)
Ancora mille grazie!
figurati...io non so enmmeno come funziona l'overclock...la mia scheda video è teoricamente già overclockata, ma il resto del pc io non l'ho mai toccato.
Prendi l'i7 2600k, è l'ultima versione uscita più potente e migliorata(anche se costa ben 255sacchi, ma dicono che li vale alla grande)...
Come scheda madre non sparei, purtroppo non seguo più accanitamente ogni modello, delle Asus P8P67 non ho sentito parlare malaccio(vedi se se prendere la versione liscia o pro in base alle tue esigenze, con la pro mi pare si possa fare crossfire anche se viene deflussato a 8x, con la versione liscia no; in oc dovrebbero andare alla stessa maniera dato che han lo stesso numero di fasi...)Riguardo alla scheda spero diano un conisiglio gli altri utenti che magari ne san di più...
Se non intendi fare oc, allora tanto vale risparmiare e prendere il dissi da te proposto ;)
Montare un i7 senza doverci fare operazioni come montaggi video e audio di un certo livello è uno spreco di soldi. Finchè i programmi attuali riusciranno a sfruttare appieno 4 core li avremo già buttati da tempo. Figurarsi sfruttare 4 core fisici e 4 logici...
Dissipare un qualsiasi i5 o i7 socket 1155 è un compito che dipende più dal case scelto che dalla qualità del dissipatore. Infatti [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] dissipatore da 30€ basta e avanza a calmare i bollenti spiriti di qualunque processore attualmente disponibile sul mercato, e a maggior ragione, dei nostri 1155, che sviluppano un calore pari a zero fino ad una certa frequenza e dopo diventano irraffreddabili ad aria.
Il Cm haf932 è l'unico case che permette di raffreddare l'intero sistema senza dover ricorrere a dissipatori speciali o a ventole messe lì ad hoc. E' abbastanza spazioso da permettere l'installazione di qualunque scheda video esistente senza particolari incastri e senza dover smontare nulla (vedi cassetto hd del cm690).
L'unica pecca dell' A50 è la ventola di serie, che per gli amanti del silenzio assoluto potrebbe non essere la scelta migliore. Al massimo della velocità si fa sentire ma non è fastidioso, bastano 2 note di musica o un paio di cuffie anche senza audio per coprirla.
In alternativa ci si può montare sopra [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] e ti dimenticherai di avere un pc acceso. Il costo della ventola è circa 10€, quello del dissipatore 30€.
La p8p67 liscia usa un pcie a 16x e il secondo a 4x, la p8p67 pro li usa entrambi a 8x nel caso di un crossfire.
Il crossfire è da tenere in considerazione solo se si utilizza un monitor 27'' 2560x1440 oppure un 30'' 2560x1600, altrimenti basta una scheda video di fascia alta (andando a risparmiare anche alcuni euro), che tanto nessun monitor a parte quelle due diagonali supererà mai la risoluzione full hd. Nel caso in cui la potenza di elaborazione video venga a mancare negli anni a seguire è comunque sconsigliato ricorrere al crossfire per due motivi: 1) diventa difficile reperire una scheda identica a quella che si ha già dopo qualche anno 2) una scheda di ultima generazione è comunque preferibile al crossfire, perchè implementa nuove tecnologie o sicuramente sfrutterà meglio quelle già esistenti (a parità di prestazioni consumerà comunque meno).
Ultima modifica di K4m1c14; 21-07-2011 alle 21:24