Citazione Originariamente Scritto da tiagullo Visualizza Messaggio
ci sarà anche un motivo, oltre al fatto che l'i7 va meglio in questione. l'unica cosa in più dell'amd è la questione degli 8 core! allora a sto punto, si aspetta ivy, che sicuro avranno molto più effetto sul mercato, ma prendere ora AMD non conviene perchè sarebbe una spesa che successivamente comporta cambio di Processore e Scheda madre.

Poi ci sarà anche un motivo per cui Intel non abbia abbassato i prezzi mettendo il commercio a pari con le controparti uscite di AMD e abbia addirituttura posticipato di 4 mesi l'uscita di Ivy sul mercato sia perchè non c'erano concorrenti con l'attuale architettura Sandy e con il fatto addirittura detto volontariamente di posticipare l'uscita di Ivy per commercializzare la vendita di sandy bridge già nel mercato. Se erano tutta sta potenza fidati che Intel non avrebbe posticipato di cosi tanto l'uscita di Ivy! :)
Gli Intel sono indubbiamente superiori sia in prestazioni che in efficienza generale ma PER QUELLO CHE DEVE FARE LUI la differenza con i Bulldozer 8 core è molto ridotta a discapito di una differenza di prezzo decisamente maggiore. Se ci avesse dovuto anche giocare sarebbe sicuramente stato più adatta la scelta di un Intel.
Tral'altro dove sta scritto che per i futuri AMD saranno montati su nuovo socket? AMD è sicuramente più restia di Intel a cambiare socket.