L'ali è da cambiare. è quello che viene messo dentro al Case ed è di scarsa potenza. La scheda video ti può andare bene anche una 560 Ti che in ambito gaming fa girare quasi tutto. A sto punto vedendo anche gli altri componenti non ti conviene dare troppo upgrade. Con quei 650 in caso possiamo vedere per una nuova configurazione entry level per far girare i giochi bene ma non alla massima potenza.
Massima potenza con quel procio no. Cambiando inanzitutto ali e Vga avresti un incremento delle prestazioni sui giochi ma saresti comuqnue cpu limited se metti una scheda già superiore a quella che ti ho messo io quindi anche se prendi una scheda video di alta potenza non sarebbe sfruttata!
per non buttare le 2 gb di ram in più, secondo il mio modesto parere si potrebbe optare per una scheda madre che supporti il triple channel che ha lo stesso principio di funzionamento che ti ha descritto tiagullo solo k per tagli di ram multipli di 3 (3,6,12...), però il triple channel viene sfruttato solo dalla piattaforma 1366 di intel che ti sconsiglio dato che presto verrà sostituita. Se hai detto k non vai proprio di fretta potresti aspettare e vedere se usciranno mobo con nuovo lga 2011 anche con triple channel, visto k dovrebbero supportare il quad channel, penso k quelle di fascia media con nuovo socket le faranno anche il triple.
E ma se cambia scheda madre cambiando anche socket la sua cpu non risulta più combatibile allora alla fine in caso li conviene comprare quegli ultimi due giga che li mancano stessa marca velocità e modello spenderà 30 euro tò e riprende l'utilizzo lo stesso del dual channel. Prendere una scheda madre solo per il triple channel per non perdere i due giga risulta scomodo per il resto dei componenti.
a questo punto si..anche perchè il dual channel è supportato da molte schede madri rispetto al triple channel, quindi visti i costi delle ram conviene a questo punto prendersi 30 € di ram solo per aggiungere 2 gb e finisce il discorso.. :)
tirando le somme se voglio giocare ancora ai massimi livelli come 3 anni fa devo cambiare praticamente tutto: vgs. mb. cpu e ali...azz
Si se vuoi un pc che ti duri per altrettati altri 3 anni giocando ad alti livelli ti tocca fare l'investimento cambiando almeno i pezzi che ti ho detto sopra. :)
si..purtroppo il Gaming per il mondo dei PC non è lo stesso per quello delle console...generalmente per giocare sempre ai massimi livelli il PC (o per lo meno qualche componente) si dovrebbe cambiare (tirato tirato, per esagerare) ogni 4 anni, altrimenti quando giochi, man mano k si va avanti nel tempo, devi abbassare di qualche punto la qualità della grafica o la risoluzione. Ma ripeto, per giocare sempre alle massime prestazioni, soprattutto in quei giochi con particolari algoritmi di rendering, devi mantenerti al passo con i tempi :)) In bocca al lupo per il tuo acquisto!!!
grazie a tutti per i consigli, alla fine credo cambierò tutto..sicuramente dopo l'estate cosi da far scendere un po i prezzi della vga....
Si alla fine secondo me sarebbero soldi spesi meglio perchè intanto escono completamente le nuove Nvidia e i processori Intel Ivy Bridge ;)
Ciao Ragazzi,
torno sul mio topic per chiedervi un parere su questo alimentatore, nel frattempo sto continuando a guardare in giro:
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
a me sembra buono, poi ha i led :P , io sto facendo una lista da cui poi scegliere:
- aerocool vt12xt 600W
- cm silent pro m 600 ( [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] )
- Aerocool strike-x 600 ( [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] )
- Corsair cx 600 v2 ( [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] )
- oltre al sopracitato raidmax
secondo voi quale è il migliore in rapporto qualità/prezzo? conoscete altri ali con i led?
io ti consiglio un buon Corsair 650W e sei apposto per molto tempo se non prendi una macchina con Gpu e Cpu di forte consumo :)
Per la scheda video ti direi di aspettare ancora qualche giorno! :) Stanno uscendo le nuove Nvidia e da quanto si dice dovrebbero essere migliori ancora delle Ati :)