Innanzitutto ti ringrazio per tutto il lavoro che hai fatto :)
Per quanto riguarda il gaming, come detto, vorrei solo provare a giocare un po al nuovo F1 2012 ma poi per il resto penso che non giocherei ad altro e comunque in maniera nemmeno accanita, ovvero mi posso anche accontentare di una qualità non al top (tanto ho sa PS3 che X360 per il giocare assiduamente).
La prima cosa che mi viene da chiederti è: quali miglioramenti porta il chipset H77 rispetto al B75?
Sono ignorante in materia e pensavo che già la B75 per le mie esigenze fosse + che sufficiente (ha sia USB3 che SATA3 nativi), visto che non mi metterò mai a fare OC.
Per il fatto dell'hackintosh in realtà sarebbe solo una curiosità e divertimento poterlo installare ma non ne sento così il bisogno visto che ho già un MacBook. So che c'è da bestemmiare parecchio in certi casi per farlo funzionare e poi in maniera nemmeno veloce.
In ogni caso, anche io ne frattempo ho cercato di tirare giù due conf anche AMD e sarebbero queste:
Come vedi la differenza tra le due sarebbe di 40€ ma c'è da considerare che con AMD avrei un bilancio maggiore tra CPU e GPU. Penso che la differenza tra un A8 e un G860 sia notevole, o sbaglio?
In pratica con AMD avrei una CPU decisamente migliore a scapito di una grafica integrata, ovviamente non al pari della discreta 7750, ma che in ogni caso credo mi permette di giocare a F1 2012 e altri giochi magari meno recenti in maniera accettabile. Poi in futuro se proprio ne avessi bisogno potrei sempre mettere una migliore VGA dedicata e allora sarei apposto.
Nella seconda ipotesi invece, pur avendo una scheda grafica ottima (per me), avrei sicuramente una CPU molto meno performante.
Detto questo, in teoria dovrei avere le idee chiarissime e optare per la conf AMD e qui invece viene il bello perchè ancora ho un dubbio che forse mi fa preferire la conf Intel.
Infatti la mia primissima idea era quella di prendermi esclusivamente un Intel, magari proprio un Pentium, per poi in futuro sostituire il processore con un potente i7 (ancora 1155, magari usato) ad un prezzo decisamente più basso rispetto a quelli di adesso, così da avere un PC molto performante.
In linea di principio, potrei fare la stessa cosa con AMD ma da quello che ho capito AMD nei processori top gamma non è così competitiva (ovvero prende bastonate) come Intel, no?
Sicuramente non è facile, me ne rendo conto, ma te cosa mi consiglieresti in base a queste ultime considerazioni?
Ti ringrazio ancora una volta![]()

), avrei sicuramente una CPU molto meno performante.
) ad un prezzo decisamente più basso rispetto a quelli di adesso, così da avere un PC molto performante.
) come Intel, no?