Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Giudizio per configurazione budget 400€ e compatibilità componenti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Innanzitutto ti ringrazio per tutto il lavoro che hai fatto :)
    Per quanto riguarda il gaming, come detto, vorrei solo provare a giocare un po al nuovo F1 2012 ma poi per il resto penso che non giocherei ad altro e comunque in maniera nemmeno accanita, ovvero mi posso anche accontentare di una qualità non al top (tanto ho sa PS3 che X360 per il giocare assiduamente).

La prima cosa che mi viene da chiederti è: quali miglioramenti porta il chipset H77 rispetto al B75?
    Sono ignorante in materia e pensavo che già la B75 per le mie esigenze fosse + che sufficiente (ha sia USB3 che SATA3 nativi), visto che non mi metterò mai a fare OC.

Per il fatto dell'hackintosh in realtà sarebbe solo una curiosità e divertimento poterlo installare ma non ne sento così il bisogno visto che ho già un MacBook. So che c'è da bestemmiare parecchio in certi casi per farlo funzionare e poi in maniera nemmeno veloce.

In ogni caso, anche io ne frattempo ho cercato di tirare giù due conf anche AMD e sarebbero queste:

Come vedi la differenza tra le due sarebbe di 40€ ma c'è da considerare che con AMD avrei un bilancio maggiore tra CPU e GPU. Penso che la differenza tra un A8 e un G860 sia notevole, o sbaglio?

In pratica con AMD avrei una CPU decisamente migliore a scapito di una grafica integrata, ovviamente non al pari della discreta 7750, ma che in ogni caso credo mi permette di giocare a F1 2012 e altri giochi magari meno recenti in maniera accettabile. Poi in futuro se proprio ne avessi bisogno potrei sempre mettere una migliore VGA dedicata e allora sarei apposto.

Nella seconda ipotesi invece, pur avendo una scheda grafica ottima (per me ), avrei sicuramente una CPU molto meno performante.

Detto questo, in teoria dovrei avere le idee chiarissime e optare per la conf AMD e qui invece viene il bello perchè ancora ho un dubbio che forse mi fa preferire la conf Intel.
    Infatti la mia primissima idea era quella di prendermi esclusivamente un Intel, magari proprio un Pentium, per poi in futuro sostituire il processore con un potente i7 (ancora 1155, magari usato) ad un prezzo decisamente più basso rispetto a quelli di adesso, così da avere un PC molto performante.
    In linea di principio, potrei fare la stessa cosa con AMD ma da quello che ho capito AMD nei processori top gamma non è così competitiva (ovvero prende bastonate ) come Intel, no?

Sicuramente non è facile, me ne rendo conto, ma te cosa mi consiglieresti in base a queste ultime considerazioni?

Ti ringrazio ancora una volta

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Il g860 è un processore al dir quanto ridicolo!E' vecchissimo!Son come gli E4*** di 6 o 7 anni fa!
    Se proprio vuoi risparmiare sulla mia configurazione metti la scheda madre con cil chipset 75 (in rete ho trovato che
    Z77 è l'equivalente dell'attuale z68.. (grafica integrata, supporto per gpu della cpu, margine di oc maggiore etc...)
    Z75 è l'equivalente dell'attuale p67.. (niente grafica integrata, margine oc nella media etc...
    B75 dovrebbe sostituire il "vecchio" chipset H61... (no oc, limitazione frequenza ram -anche se su ivy non sono sicuro ci sia implementata- ))
    e con la differenza ci metti la hd7750 :)
    L'a8-5500 sembra andare leggermente di più dell'i3, però secondo me quella da me citata è più bilanciata se intendi giocare; l'avessi usata con l'integrata avrei detto AMD, ma visto che la affianche ad una VGA dico i3!
    L'unica cosa di positivo nella tua config è l'alimentatore "dedicato" anche se su configurazione del genere è "inutile", quelli venduti a corredo van più che bene, e volendo amenochè tu non faccia grandi cose(che dubito si possan fare su un pc del genere) 4gb di ram bastano e STRA avanzano!
    Meglio di così non puoi fare.

Vai di intel!

Ultima modifica di Pigna; 16-09-2012 alle 11:52