guarda è da quando sono nel mondo dei pc e faccio configurazioni che faccio configurazioni su ekey e pochissime volte ha dato problemi come negozio :)
guarda è da quando sono nel mondo dei pc e faccio configurazioni che faccio configurazioni su ekey e pochissime volte ha dato problemi come negozio :)
Pigna, ma cosa cambia tra i due processori che mi hai messo?? E comunque, sapete mica se la polvere rallenta il pc o altre cose?
uno è fatto per fare OC e l'altro no. Quello con la K è la versione di processore con il moltiplicatore sbloccato ;)
Si anche molto! Il pc va tenuto sempre pulito dalla polvere soprattutto il dissipatore e le ventole che immettono e buttano fuori aria se no avresti un pc con temperature più alte e quindi non efficace ;)
beh a temperature molto elevate intervengono sistemi di protezioni che rallentano l'utilizzo di cpu e gpu. già sugli 80-85 gradi partono.
Un mio amico mi ha detto che un i5 non va bene che è meglio un i7, e anche la scheda grafica non è molto buona, e di metterne una più potente. (Riferito alla configurazione da 800 e passa €) Visto che io non me ne capisco più di tanto, mi potete consigliare qualcosa, e dire quanto si va a spendere cambiando il processore da i5 a i7 e mettendo una scheda video più potente (se ce nè!).
senza offesa, ma digli al tuo amico di andare a vedere qualche benchmark in gioco e studiare qualche articolo in più e vedrà che l'i7 in gaming non da nessun vantaggio e quella scheda è la migliore anche per il sistema di dissipazione per quella fascia di prezzo :) Per quella fascia di prezzo, la configurazione è migliore, se vuole mettere una scheda video più potente dobbiamo aumentare il prezzo perchè il resto non si può cambiare :)
se andiamo su una 670 andiamo almeno un altro centone da spendere oltre a quello che ci sono già sopra :)
Potresi farmi vedere la configurazione con la scheda video più potente, e/o con il processore i7.
la base sono quelle due configurazioni cambia solo il componente alimentatore che andiamo su un gs700 al posto del cx600 ([Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]), scheda video possiamo andare su una 670 ([Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]) o su una 7950 ([Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]) e poi per il processore i7 vuol dire andare o sulla versione senza fare oc ([Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]) o quello per fare oc ([Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]).
Io ripeto spendere soldi per l'i7 per giocare sono soldi buttati e basta, poi decidi te come spendere il budget :) Ti ho dato le alternative da fare. Ti avviso se cambi scheda video dobbiamo cambiare anche alimentatore e mettere come minimo un gs700 per stare larghi altrimenti si va direttamente su un xfx750 ([Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]) se poi vuoi montarlo tu il pc allora si va su un tx750m (che non è disponibile attualmente da ekey) oppure su un AX750 ([Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]) che uno dei migliori alimentatori in circolazione.
Ma cosa cambia principalmente dal i5 al i7? E non ho capito vosa hai scritto dell'alimentatore per la scheda video.. Puoi rispiegarmelo per favore?