ok ragazzi siete stati veramnete esaustivi.
Ultime due cose:
- windows 8 (mai provato) o windows 7 (quello che ho adesso)? (scusate l'ot)
- se prendessi 16gb di ram anzichè 8 (uso parecchio multitask) sono inutili?
Grazie
Claudio
Win 7 tutta la vita per ora! Si ok che sforiamo i 100 però per ora stiamo sugli 800 come da richiestaAllora facciamo cosi, per ora metti un Caviar Blue da 500 e togli l'SSD e tieni quella scheda video. Per quanto riguarda la ram, dipende dal tuo livello di multitasking, se ce la fai a farle stare senza cambiare gli aggiornamenti che ti abbiamo detto fai, però ti avviso in gioco 16 giga di ram non servono e non migliorano per nulla la qualità del gioco.
Per uso gaming visto i problemi che stanno avendo alcuni utenti ti direi 7 (e se lo prendi entro il 31 gennaio, prenderei anche 8 a 15 euro in più, metti che un domani diventi perfetto ;) )
Riguardo ai 16gb di ram ti direi di prenderli solo se apri: 40tab di google chrome in contemporanea, apri photoshop e ti metti a ritoccare una foto a risoluzione millemilaxmillemilamila, e nel frattempo non vuoi chiudere crysis perchè lo vuoi finire senza salvare...
Totale ivato € 971,00
Sforo il budget di 170 euro ma non saprei dove limare senza compromettere troppo le prestazioni (voglio la geforce!)
Che mi dite?
Grazie
Claudio
Se vuoi la geforce puoi:
-togli ssd e cambi il cavir green con il caviar blue da 1 tb (-120 euro)
-metti la pro4-m (-10 euro)
-metti come case il coolermaster k380 (o il 430) (-30 euro)
Tot: -160 euro
Però secondo me non conviene.Se proprio proprio posticiperei l'acquisto dell'ssd(mettendo però il caviar blu perchè il green è a risparmio energetico ed è lento per caricarci il s.o ), ma il resto lo lascerei uguale....
Ragazzi ancora una cosa...
Ma la gtx 660 è così tanto meno performante della 670? (considerando anche una proiezione futura)
Cosiderate che io adesso ho questo pc e viaggio già bene
CPU INTEL q6600 2,4
RAM 6 GB DDR 3 880 MHZ
GE FORCE GTX 260
HD del os VELOCIRAPTOR 150 GB
In pratica mi piacerebbe sapere dove e perchè andrei a migliorare....
Insomma ne so abbastanza ma non quanto voi e mi piacerebbe approfindire un po' di più le mie conoscenze hardware, sempre se avete voglia di darmi retta ovviamente :)
Grazie ragazzi
Claudio
La differenza di prestazioni la vedi guardando i bench, in altro modo non saprei come spiegartela...
L'ssd è una roba allucinante, windows 7 in 7/10 secondi è attivo e puoi mettere anche 50 programmi in esecuzione automatica che per lui è la stessa cosa.
Diciamo che la tua configurazione non è male(se guardi è già più spinta della mia); devi valutare tu se il guadagno vale la spesa.Io che col pc gioco solo a fifa mi tengo la 9600gt perchè tanto mi permette di giocarci a palla, e metterci una scheda più potente porterebbe solo uno svantaggio al portafoglio(visto che appunto non la sfrutterei)...