Posso dirti una cosa soltanto... overclocka la cpu avvicinandoti ai 4.5-4.6ghz e non avrai particolari colli di bottiglia.

Io ho una 6970 clockata per quello che permette il mio buon arctic twin turbo 2 (920/1300) e riesco a far girare ogni titolo al massimo possibile a 1920x1200. Io sono bloccato a 60hz sul mio monitor. Ho un i5 2500k e a default o a 4.4ghz la differenza la vedo, parliamo di pochi frame ma c'è. Oltre i 4.4ghz non serve andare nella maggior parte dei casi perchè la vga diventa il mio collo di bottiglia (e si attesta intorno ai 45fps di media in farcry 3 all ultra settings 2x msaa).

Una 680 necessiterà di maggiori frequenze di clock per farti avere i 120 fps (ammesso che il titolo sia abbastanza ottimizzato da farteli raggiungere), ma non ti fissare troppo coi 120hz se ti trovi in 2d perchè nessuna scheda video, in nessuna configurazione attualmente esistente ti darà mai quel che cerchi se esageri con la qualità video e con la pesantezza dei titoli.

Mi spiego meglio... anche una gtx690 farà fatica a farti arrivare a 120fps in farcry3 all ultra settings 4x msaa, in quanto il titolo non è molto ottimizzato. In questo momento la media di frame di una 690 in quella situazione è di 110fps, mentre la 680 + performante arriva a 60 fps.

Ma è un caso di codice scritto male, in quanto esistono titoli con la stessa qualità grafica che fanno anche il doppio dei frame nelle stesse condizioni.

Prenditi una sola 680 e goditi tutto quel che vuoi, se proprio vedi che hai particolari esigenze aggiungine una seconda (quindi non prendere una scheda troppo di nicchia altrimenti non troverai la sorellina nel prossimo futuro). Io resto dell'idea che superati i 40 fps non c'è alcuna percezione di rallentamento o fluidità neanche con l'occhio molto allenato, e ora come ora andare oltre la 680 è quasi uno spreco, perchè i titoli male ottimizzati andranno una schifezza in ogni caso, anche con tripla scheda (e tutti gli altri voleranno, anche con scheda singola).