Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Quale 9800gtx prendere?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Quale 9800gtx prendere?

Sono in procinto di prendere una 9800GTX+
    Volevo un consiglio... Di che marca prenderla? Quali sono le marche da evitare? Il "sito" ne ha praticamente solo 1 modello che fa al caso mio...
    Consigliatemi altri modelli...

EDIT:
    Titolo editato perchè troppo generico, non si capiva il tema della discussione
    Ultima modifica di K4m1c14; 22-02-2009 alle 13:21

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Quale vorresti prendere?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Quella della Club 3D... Ma non penso che comprerò sul sito... Quindi me ne consigli un altra marca?

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

beh le marche migliori sono Asus, BFG, EVGA, XFX, ma anche Gainward, Gigabyte e Zotac sono molto buone

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Forse non è una domanda alla quale hai una risposta... La miglior marca quale è?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

la miglior marca non si può dire. diciamo che BFG ed EVGA sono dei partner storici di nvidia e fanno prodotti di qualità. ma se prendi reference alla fine le marche si equivalgono quasi...
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

beh una migliore marca non credo ci sia, le prime che ti ho elencato come qualità stanno tutte alla pari più o meno

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Io ti dico eVGA se vuoi il massimo (anche di servizio post vendita), ma paghi. BFG è pure ottima, ma non ho mai avuto suoi prodotti. XFX ne ho avuti tanti, devo dire senza mai avere mezzo problema, tutti ottimi con documentazione completa e soddisfacente, quasi più di eVGA (che però in compenso ha l'ettichettina per il case )...
    Quindi in ordine metto (per quanto ho visto e usato):
    -eVGA
    -XFX
    -BFG
    -Foxconn
    -Gainward
    -Zotac
    -ASUS (attento al cementit che c'è sotto i dissipatori )
    -Gigabyte
    -Club 3D
    CLICCA SUL BANNER!
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Perocat Visualizza Messaggio
    Io ti dico eVGA se vuoi il massimo (anche di servizio post vendita), ma paghi. BFG è pure ottima, ma non ho mai avuto suoi prodotti. XFX ne ho avuti tanti, devo dire senza mai avere mezzo problema, tutti ottimi con documentazione completa e soddisfacente, quasi più di eVGA (che però in compenso ha l'ettichettina per il case )...
    Quindi in ordine metto (per quanto ho visto e usato):
    -eVGA
    -XFX
    -BFG
    -Foxconn
    -Gainward
    -Zotac
    -ASUS (attento al cementit che c'è sotto i dissipatori )
    -Gigabyte
    -Club 3D
    Pero ti faccio una domanda...
    Come mai nei emrcatini dei vari forum si trovano XFX, POV, ASUS a bizzeffe e mai, se non di rado, di BFG, EVGA, Gigabyte?
    Una curiosità master. Perchè vuoi una 9800 GTX?
    Budget ristretto o usi giochi non eccessivamente pesanti?
    Scusa se ti faccio questa domanda, ma sono solo curioso come una scimmia
    Ultima modifica di Shima78; 24-02-2009 alle 12:09
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shima78 Visualizza Messaggio
    Pero ti faccio una domanda...
    Come mai nei emrcatini dei vari forum si trovano XFX, POV, ASUS a bizzeffe e mai, se non di rado, di BFG, EVGA, Gigabyte?
    Una curiosità master. Perchè vuoi una 9800 GTX?
    Budget ristretto o usi giochi non eccessivamente pesanti?
    Scusa se ti faccio questa domanda, ma sono solo curioso come una scimmia
    Perché costano meno le XFX, POV, ASUS rispetto alle BFG eVGA (e gigabyte che è un eccezzione, più conosciuta per le mobo, e vende meno VGA). Per questo si trovano quelle. Ma non è che perché trovi quelle sono migliori. Si sa bene che le migliori sono le marche "storiche" (anche XFX lo è) nVidia come eVGA, BFG, ...
    CLICCA SUL BANNER!

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Perché costano meno le XFX, POV, ASUS rispetto alle BFG eVGA (e gigabyte che è un eccezzione, più conosciuta per le mobo, e vende meno VGA). Per questo si trovano quelle. Ma non è che perché trovi quelle sono migliori. Si sa bene che le migliori sono le marche "storiche" (anche XFX lo è) nVidia come eVGA, BFG, ...
    Beh XFX adesso si è messa a fare anche ATI quindi la politca dei prezzi non ha pagato. Evidentemente ci dev'essere qualcosa sotto oltre al maggior guadagno che ha lavorando per due fabbriche. Beh senti ho sentito tante persone che si sono lamentate delle XFX e pochissime, quasi inesistenti, per EVGA e BFG. Evidentemente qualcosa di diverso c'è.
    Resta il fatto che comuqnue EVGA fà pagare parecchio anche il nome ma la qualità è indubbia. Io ho la mobo della EVGA e se permetti un azineda che si azzarda a darti la garanzia di ben 10 anni per una registrazione beh certo o sono pazzi o sono seri:D
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di sck-1
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Se costano meno all'utente finale è perche costano meno in fase di produzione..è inutile fare sempre i soliti discorsi inconcludenti..
    Gigabyte vende poco perchè ci sono troppi noob che la reputano inferiore..e fin quando ci saranno questi noob Xfx e Pov continueranno a vendere senza sosta..e a buon intenditor..

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sck-1 Visualizza Messaggio
    Se costano meno all'utente finale è perche costano meno in fase di produzione..è inutile fare sempre i soliti discorsi inconcludenti..
    Gigabyte vende poco perchè ci sono troppi noob che la reputano inferiore..e fin quando ci saranno questi noob Xfx e Pov continueranno a vendere senza sosta..e a buon intenditor..
    Grazie.

EDIT: Rispondo brevemente: se la persona x ce l'ha su con XFX e con Zotac, mi chiedo perché si deve divertire a dare del noob agli altri utenti. XFX la reputo una buona marca, di cui mi sono fidato. Ho avuto 4 VGA XFX di seguito, 7900GS XXX AGP, 8800GTX x3 e non ho mai avuto mezzo problema con 1 di loro. Ultimamente ho letto che ci sono molti problemi con le GTX260 BE.
    Penso che quì si vede la differenza tra eVGA e XFX perché: XFX fa la BE e i voltaggi li lascia standard, tira al massimo le frequenze e finisce lì, mentre eVGA sulle SCC aumenta i voltaggi e le schede salgono e di molto.
    Tornando a noi: se, sempre la persona x, sul suo sito y, vende prodotti di tutte le marche sopracitate e alcune non gli vanno decida pure lui; ma io trovo che, se in Italia si fosse sinceri quei prezzi potrebbero scendere in media del 20% almeno. Poi ci si chiede perché l'Italia va male... se tutti fanno così.
    NON HO CITATO O INSULTATO NESSUNO!
    Ultima modifica di Perocat; 26-02-2009 alle 23:38
    CLICCA SUL BANNER!

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

no lui vuole una GTX+ che vi ricordo manda ottimamente ancora tutti i giochi usciti fino ad ora a risoluzioni da 22"
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Vi ringrazio tutti per queste risposte...
    Concordate tutti con la "classifica" di Pecorat???
    Faccio alcune considerazioni: sul sito ci sono 3 marche di 9800GTX+ una è troppo costosa che è la eVGA e le altre 2 solo la Club 3D e la Gigabyte che si piazzano all'ultimo posto nella classifica...

In risposta a Shima78: la 9800GTX+ perchè pensavo fosse una ottima scheda video.
    Non vorrei spedere più di quello per la scheda video e non giocherò a giochi così pesanti... Il mio prima scopo è di avere un buon pc ad un buon livello per qualche anno (almeno 3)...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima