bè devo dire che essendo la PSP nata per giocare e poi per fare da PMP...le riesce meglio dell'iPhone che è pur sempre un telefono, poi palmare e infine console. la grafica a volte può risultare più carina su iPhone solo perchè il dot pitch è molto più piccolo di quello della PSP, ma alla fine la console Sony offre giochi di gran lunga più ampli e complessi (pensa solamente ai due GTA Stories).
Poi l'altra grande differenza è ovviamente il sistema di controllo, ma in questo caso bisogna analizzare 2 casi: nei giochi tradizionali, come quelli di azione, guida, fps ecc la PSP con i suoi tasti fisici è imbattibile! per quelli invece fatti apposta per l'interfaccia touch screen e/o accelerometro ovviamente giocarci su iphone li rende un'esperienza davvero entusiasmante e irripetibile. Qua devo obbligatoriamente citare Rolando, per ora l'unico vero gioco in cui si usa tutto ciò che rende l'iphone così magico, ovvero accelerometro, touch, sistema multitouch, pulsanti a schermo..usare tutti questi metodi fa persino rilassare ma anche attivare il cervello e la coordinazione molto più che semplici tasti delle console tradizionali.
insomma auspico per la prossima PSP un bello schermo con dot pitch ridotto, touchscreen e ancora dei bei tasti fisici...sarebbe davvero il top!!!
invece l'iphone dovrebbe restare così pulito e senza tasti, e promuovere i giochi "originali" come rolando e farla finita con i giochi di guida che alla fine sono quasi tutti uguali e scomodi da pilotare con tasti a schermo o accelerometro..







confrontando con la psp che mi sai dire?
Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento.
My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento.
Rispondi Citando

