Double Agent è stato il primo Splinter Cell....nonostante bug e tutto quello che ne segue (vedi i fan della serie super-delusi) per me è stato una rivelazione...il miglior stealth game che ho mai provato (dopo Hitman, ovvio ).
I bug con la patch 1.2 per PC li ho risolti praticamente al 100% quasi, se non fosse per qualche "capriccio" di base del gioco, che purtroppo non va via con una semplice patch, tipo qualche imperfezione abbastanza visibile e grave nell'IA dei nemici, oppure il famoso bug delle casseforti, a causa del quale una volta, mentre giocavo bello tranquillo, mi sono imbattuto per più di un'ora in una stupida cassaforte, per capire con quale cavolo di pulsante del mouse e/o della tastiera potevo far girare gli ingranaggi per aprirla....alla fine ho scoperto che "bastava" premere insieme e casualmente un po' tutti i pulsanti del mouse (rotella compresa !) e le frecce della tastiera
Apparte questo, la grafica è uno spettacolo IMHO (Unreal Engine 2.5 ), anche se a questo proposito ho avuto non pochi problemi di driver con la scheda video, cose che cmq con una Xbox 360 non succedono
P.S. Fai anche a tempo a giocarci prima che esca Conviction, anche perchè ci vorrà ancora molto prima che esca...