Ieri ho perso tutto il pomeriggio ad osservare le potenzialità di questo gioco sul (come sempre) fornitissimo Tubo, e devo dire che ho trovato dei video molto interessanti a riguardo, che sottolineano quanto il gioco di Rockstar Games riesca facilmente ad eludere e deludere il moralismo moderno, mostrando (ancor più che nei precedenti episodi) un quantitativo di violenza e di sesso da far impallidire anche i più "esperti". Tra l'altro in mezzo a tutto ciò, ho trovato un ilare e sarcastico video fatto da un gruppo di ragazzi, provenienti dal Belgio a quanto pare. Loro in pratica hanno aperto un sito (simil-blog diciamo) dove stanno raccogliendo tantissimi video caricati su youtube, uno più esilarante dell'altro, dove praticamente "recitano" una parte finta, ma finta in tutti i sensi; nel senso che vanno contro la loro stessa personalità (perché li ho visti in un altro video e non sono affatto degli idioti senza cervello perdigiorno come qualcuno facilmente potrebbe pensare), e nel senso che "fingono" di comportarsi bene e secondo ragione, quando invece fanno di tutto per smontare la "morale comune". E non sono nemmeno gli ultimi arrivati; pare infatti che abbiamo già ricevuto alcuni riconoscimenti sullo stesso YouTube, ma anche sul loro sito ufficiale, dove è riportato che sono una delle "organizzazioni" più cliccate sul Tubo stesso (basta vedere le visite di ciascuno dei loro video per capirlo).
Fermiamoci un secondo. E' vero, vi ho prima parlato di video di GTA IV, e poi improvvisamente sono andato completamente off-topic (quando invece da moderatore di sezione dovrei dare il buon esempio), ma se sto facendo tutto questo è per farvi capire quanto hanno ragione questi ragazzi, e soprattutto per dimostrarvi (tramite il loro lavoro appunto) che effettivamente GTA IV è l'indiscusso "fenomeno del momento" (in tutti i sensi): loro in pratica mettendo su questa "pagliacciata" di "fare i tosti" (usando uno slang tutto da ridere, che altro non è se non una parodia di quello americano utilizzato nei ghetti) non fanno altro che ridicolizzare la "categoria" dei pro-gamer, mettendo in piedi uno show ("reality" come lo definiscono loro stessi) sul "vero pro-gaming". In questo video in particolare fanno finta di essere i classici "ricconi" della situazione che non aspettavano altro che il 29 aprile per andare in negozio ed acquistare la "sacrosanta" copia di GTA 4, per poi provarla sul televisore ultrapiatto HD appena comprato. Nel fare ciò ridicolizzano appunto chi assume (nella realtà) questi comportamenti "morbosi" verso i giochi (i cosiddetti "pro-gamers" appunto), e prendono in giro (e lì mi sono fatto proprio delle grasse risate ) la stessa Rockstar Games, dicendo (lo traduco alla rozza maniera) "Ma a che c**** ci serve una mappa (in riferimento a quella di Liberty City presente nel bundle) ?! Mica siamo dei fottuti turisti ! Non vogliamo "LEGGERE", vogliamo "GIOCARE" !".
Ma vi lascio al video così capirete da soli perché ve li ho voluti presentare Vi dico solo che il giudizio finale della "review" sarà: "GTA IV è un gioco pieno d'amore"...
P.S. Il secondo ed il terzo video non c'entrano niente con tutto ciò, li ho solo trovati sul tubo e li ho postati
[youtube]http://it.youtube.com/watch?v=dVhqJ4pRTlI[/youtube] [youtube]http://it.youtube.com/watch?v=fb2DxtdLfc8[/youtube] [youtube]http://it.youtube.com/watch?v=s7LsU5D6DsI[/youtube]