In parte quoto adexxx, e in parte dissento fortemente con la notizia in sé, in quanto il signor Hirai non è nuovo a queste "sparate" da quel che so...
Per me può dire tutto quello che vuole, ma è indubbio che qualcosa non ha funzionato nel passaggio da PS2 a PS3. Non so se ricordate, ma quando uscì PlayStation 2 era una bella sfida per Sony visto che PSOne era praticamente insostituibile...eppure oh, PS2 ha fatto un boom ancor più grande, anche perché (e non è difficile arrivarci) praticamente PS2 riproponeva tutti i più famosi titoli per PSX in versione "futuristica", cioè con grafica nettamente migliore e così via. E soprattutto non c'erano ancora rivali decenti a quel tempo (la prima Xbox non è mai stata all'altezza della situazione, diciamocelo). E' qui però che casca l'asino, perché Microsoft ha imparato dai propri errori (Xbox), ed ha saputo qualche annetto dopo rimediare alla grande (Xbox 360), proponendo la prima console next-gen e titoli nuovi di zecca (proprietà intellettuali inedite, ma anche gloriosi seguiti come Halo 3)...e Sony che fine aveva fatto?! Beh semplice, stava ancora dormendo sugli allori, e quando finalmente si è decisa a tirar fuori quella tanto attesa PS3, era troppo tardi.
Non solo era troppo tardi...se permettete la gente non era disposta a pagare 599€ quando la 360 ne costava al massimo 399 e offriva già un parco giochi più ampio.
E poi c'è la questione giochi: Resistance, MotorStorm, Killzone...mmm...mi sa che sono finiti Belli sì, per carità, ma pochi. Gran Turismo 5 non uscirà mai (grasso che cola se ce la fanno per il 2010)...insomma è chiaro che gli utenti la snobbano dai. Adesso c'è PlayStation Home che sta andando fortissimo (non so quanti milioni di utenti già iscritti), però servono GIOCHI, sennò nessuno se la compra e "kaz" può dire addio ai suoi sogni di gloria (uno fra tutti, che al termine del suo ciclo vitale decennale PS3 sarà riuscita a vendere più di PS2).