Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
Grande acquisto adexxx, ho visto le foto che scatta, fantastiche
A proposito, se non sono indiscreto, quanto hai speso per il tutto ?
Allora ti spiego prima il discorso per cui sono passato dalla 1000D alla 450D.
Piccola premessa:
la 1000D è la entry level più "entry" che ci sia, e ha molte meno cose della 450D che invece è la macchina perfetta per chi inizia e non non vuole svenarsi.
Le differenze tra le due sono sia esteriori (scocca più solida e curata, agganci telecomando, schermo piu grande, più tasti) che interiori (più punti autofocus, raffica di scatti più veloce, più mp e altre piccole cose) e la differenza tra i due corpi è di ben 110 euro se guardi sul trovaprezzi.
Infatti la 1000D viene minimo 330 euro e la 450D viene minimo 440. però ovviamente dovrei aggiungerci l'obiettivo, più precisamente il 18-55 IS di cui si è discusso sopra.
Questo lo trovo da solo a 95 euro. Mentre con la 1000D vendono il kit con il 18-55 base (che è una ciofeca) intorno ai 400 euro (prezzo cmq onesto), trovarla con il 18-55 IS è più dura e il prezzo in questo caso è di 470! in pratica conviene prenderli separati, con tutti gli svantaggi del caso (doppie ss, due negozi, doppia attesa ecc) mentre la 450D è comunemente venduta in kit con l'IS e per questo costa meno che comprarli separati.
Morale della favola io l'ho pagata 516 euro con l'obiettivo, e la differenza tra i due kit è quindi neanche 50 euro, che ampiamente giustificano il salto di qualità dal corpo dalla 1000D alla 450D!

non so se sono riuscito a spiegarmi :)