Risultati da 1 a 15 di 67

Discussione: Le nostre foto!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Title
    Esperto

Predefinito

Io non posto delle foto ma espongo invece un qualcosa che ho provato qualche volta guardando dalla finestra della mia camera (una vista che tra l'altro ha anche il qui sopra presente Capitano che mi abita afficanco, e che può quindi "testimoniare" quanto dirò di seguito).
    In pratica alcune volte mi è capitato di vedere un cielo insolito; avete presente quando al tramonto improvvisamente si creano dei colori nel cielo che definire spettacolari è dire una bazzecola?! Ebbene, alcune volte vedo un cielo di un rosso stranissimo e bellissimo (dato ovviamente dal tramonto, ma solo in rare occasioni)...vorrei immortalarlo, ma quelle poche volte che c'ho provato mi passava la voglia perché intanto che prepari la macchinetta digitale ti passa comunque, ma pure se non trovo la giusta ispirazione e...la posizione!!! Non potete capire la difficoltà che trovo nell'impostare la posizione in cui mettermi, che sia tale da far sì che l'obbiettivo possa inquadrare perfettamente tutto quello che i miei occhi vedono. In particolare in quei momenti vorrei riuscire a catturare sia il cielo che la montagna dinanzi casa, facendo una specie di 50:50, ma porco giuda mai una volta che ci riesco.
    Ecco io volevo consigli su come fare, in modo tale che la prossima volta so come agire. Ad esempio va bene se rimango dentro casa (a finestra aperta ovvio), oppure è meglio fare la foto dal balcone? E poi come diavolo posso riuscire a prendere bene sia cielo che montagna tenendo presente che lo scatto non lo posso eseguire "dritto per dritto" ma che devo comunque guardare diagonalmente verso destra??...

L'avatar di CapitanMaldini
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 3manuele Visualizza Messaggio
    In pratica alcune volte mi è capitato di vedere un cielo insolito; avete presente quando al tramonto improvvisamente si creano dei colori nel cielo che definire spettacolari è dire una bazzecola?! Ebbene, alcune volte vedo un cielo di un rosso stranissimo e bellissimo (dato ovviamente dal tramonto, ma solo in rare occasioni)...vorrei immortalarlo, ma quelle poche volte che c'ho provato mi passava la voglia perché intanto che prepari la macchinetta digitale ti passa comunque, ma pure se non trovo la giusta ispirazione e...la posizione!!!
    3ma ieri sera mi è venuta l'ispirazione...vedi se riconosci le tue sensazioni in queste 2 foto...!!?

Spoiler:
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Ultima modifica di K4m1c14; 12-07-2009 alle 19:39