-
In questo articolo si è evitato di usare termini troppo specifici per facilitare la lettura anche agli utenti meno esperti e che si stanno scoprendo degli appassionati.
Come si è potuto vedere si tratta di un argomento abbastanza complesso nonostante la facilità di assemblaggio dei pc moderni che può portare a sottovalutare quello che effettivamente c'è alle spalle.
Per chi vuole assemblare un pc da zero è necessario ricordare poche e semplici regole.
Il case e l'alimentatore sono dei componenti più importanti di quanto si pensi difatti un case ben areato ed un buon alimentatore permettono agli hardware una qualità di vita adeguata. Inoltre sono componenti che rimangono nel tempo e non bisogna avere tante remore a spendere anche più di 200 € solo per questi due componenti.
E' consigliabile collegare ogni periferica con il cavo nativo, sopratutto se si parla di hardware ad alto assorbimento, anche se gli adattatori sono un mezzo per ovviare a certe mancanze di bundle.
Infine se volete avere un pc sempre pimpante cercate di ottimizare il sistema operativo al meglio e di mantenerlo il più possibile pulito onde evitare rallentamenti ingiustificati. Difatti bastano alcune scansioni per rimuovere eventuali malware ed una deframmentazione mensile per matenere al meglio il vostro sistema operativo.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum