Conclusioni
Questa guida serve solo ad orientare un utente verso la configurazione che più gli necessita non deve essere una forzatura "o questo o niente" esiste, per fortuna, il libero arbitrio.
Ovviamente questi sistemi possono essere limati in modo tale che, anche un pc da gaming, sia acquistabile ad un prezzo pari a 1000 €. Tuttavia quando si compra un sistema, sopratutto se non viene cambiato molto speso, il consiglio è quello di spendere qualche euro in più così da avere un pc ancora più duraturo.
AMD offre dei prodotti, anche di alta gamma, ad un prezo accessibile a tanti utenti (per chi ha un budget limitato). Tuttavia i [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] hanno mostrato che il prezzo inferiore è anche giustificato dalle prestazioni che offrono le cpu AMD in confronto ai prodotti INTEL. Per piattaforme AMD ed Intel c'è un divario di circa 50 - 60 €.
Quale prodotto comprare?
Se appartenete alla categoria dei bencher perchè avete adottato l'overclock come una filosofia di vita è d'obbliogo scegliere Intel.
Difatti le cpu come i Core 2 Duo, oltre ad essere più veloci a default degli Athlon X2, posseggono un potenziale di overclock deciamente più ampio.
Lo stesso principio vale per qualunque gamer sia estremo che non. Difatti nel caso in cui si possegga una configurazione dual graphic si rischia che la cpu faccia da collo di bottiglia tale da non poter sfruttare a dovere il poteniale grafico a disposizione (come avere il motore di una Ferrari dentro il cofano di una Punto)
Infine se non siete interessati alla super velocità e vi serve un sistema onesto, in ambito sia lavorativo che multimediale, potrete optare per cpu made in AMD.






e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!
Rispondi Citando
