Visualizzazione Stampabile
-
proprio ora me la sono letta per bene la guida. prenderò molti spunti, ma alcuni non li posso replicare in quanto i case che abbiamo sono ben diversi:nono:
io con queste fascette mi sono sempre trovato bene, ne avevo una ventina nella scatola dell'alimentatore e ho usato sempre quelle, con parsimonia, ora con queste 100 mi sbizzarrisco:pazzo:
EDIT:
ecco il risultato, prima:
e dopo:
-
lo sto facendo poi posto le foto :asd:
-
bella 32 risposte, è il nuovo record di risposte per le guide :asd:
la mia guida owna :did:
.::NeO::.
-
Neo non ti auto-inquiare il topic:asd:
cmq hai in progetto una guida per i full tower?:rotolol:
-
Citazione:
Neo non ti auto-inquiare il topic:asd:
cmq hai in progetto una guida per i full tower?:rotolol:
eh se mi date un full tower magari con le fessure per infilarci i cavi ve ne scrivo una :asd:
no penso che quando cambierò case e passerò a un full tower scriverò qualcosa...
ho così tanti progetti in testa che prima di cambiare case devo passare in rassegna un paio di componenti hardware ben più importanti :asd:
date tempo al tempo (e all'eletto :figo:)
-
Grande .::NeO::. bella guida seguirò i tuoi consigli:323:... :asd:
-
Citazione:
eh se mi date un full tower magari con le fessure per infilarci i cavi ve ne scrivo una :asd:
le fessure te le crei ... a suon di trapano :ahah::ahah::ahah::diablo::diablo::diablo:
scherzi a parte io ho fatto così e senza troppo sforzo sono riuscito ad ottenere un risultato più che soddisfacente sia a livello termico che acustico . Peccato per il molex da 4 pin sennò la mobo rimaneva immacolata
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
p.s.grazie a questi accorgimenti sono riuscito ad abbassare di 4/5 gradi la temp dei core e contando il dissi rotto e la pasta termica di origine sconosciuta mi sembra un ottimo risultato :sisi:
-
Citazione:
le fessure te le crei ... a suon di trapano :ahah::ahah::ahah:
scherzi a parte io ho fatto così e senza troppo sforzo sono riuscito ad ottenere un risultato più che soddisfacente sia a livello termico che acustico . Peccato per il molex da 4 pin sennò la mobo rimaneva immacolata
p.s.grazie a questi accorgimenti sono riuscito ad abbassare di 4/5 gradi la temp dei core e contando il dissi rotto e la pasta termica di origine sconosciuta mi sembra un ottimo risultato :sisi:
scusa ma la parete destra del case tu ce l'hai o no? perchè hai messo praticamente tutti i cavi dell'alimentatore a destra facendoli passare per quel buco che hai fatto...a case chiuso non ci passano mica...
comunque è ordinato ma quello squarcio "artigianale" che hai in prossimità dell'ali imho si vede un po troppo...
-
compra due ventole serie, da 12cm e piazzane una al posto di quella orrida 8cm davanti e una dietro e vedrai come si abbassano le temperature:sac:
-
Manca la ventola nella parte posteriore del case :429:
Personalmente non mi piace il metodo adottato per nascondere i cavi.
-
@Neo : sì , la parte destra ce l'ho e per il discorso "squarcio" hai perfettamente ragione ma ho dovuto lavorare con punte da ferro normali , se avessi avuto un case di marca (questo l'ho pagato 35€ con l'alimentatore:doh:) mi sarei procurato una punta "a tazza" per fare un unico buco regolare e "pulito"
@Adex: Sono conscio del fatto che la ventola è orrida ma se ci fai caso non è collegata in quanto il case ha la predisposizione per l'aggancio delle ventole ma nella parte frontale non ci sono buchi da cui aspirare l'aria.Diciamo che l'ho messa li per non tenerla nell'armadio :asd:. Inoltre come ho scritto in un altro 3ad sto cercando di rendere il pc il più silenzioso possibile in qanto ci dormo attaccato
-
Adexx togli quella orribile piattina grigia :433: è del lettore floppy?
Se vuoi ti mando io un bel cavo UV blu :429:
-
Citazione:
Inoltre come ho scritto in un altro 3ad sto cercando di rendere il pc il più silenzioso possibile in qanto ci dormo attaccato
allora prendi una bella ventola da 12 silenziosa tipo una scythe slip stream o una noctua(che però costa un occhio). addirittura se ci sta poi metterci una da 14. in quanto più sono grosse e più sono silenziose, poichè pur girando piano spostano aria. comunque se vuoi ancora più silenziosità prenditi il cooler master gemini per il procio. è passivo ma ottimo.
se non hai posto per le ventole puoi "crearlo" foracciando il case per metterci 4 viti, visto come hai forato per i cavi dell'ali.
-
Citazione:
Adexx togli quella orribile piattina grigia :433: è del lettore floppy?
Se vuoi ti mando io un bel cavo UV blu :429:
hai ragione è davvero schifosa, e pensa che ha pure una quindicina di anni se non sbaglio:shock:
potrei prendere un cavo round ma sinceramente mi sa che toglierò direttamente il floppy poichè lo uso veramente poco e mi conviene metterlo al volo quando mi serve.
no niente cavi UV, non mi piacciono proprio. poi considera che ho un padre che odia qualsiasi led di standby delle tv ecc...e il mio pc deve rimanere più "stealth" possibile:evil:
-
L'ultima esperienza che ho avuto col cavo round si è rivelata ben poco appagante...quindi meglio la paittina ben "arrocciolata" con fascette piccole. Poi ragazzi...se ha il case finestrato vi quoto appieno, ma se è chiuso perchè stare a spendere soldi?
Anche se il case a gruviera è una scelta a dir poco discutibile.
Ricki che io sappia le punte a tazza si trovano solo per muro, ma forse mi sbaglio.