CONCLUSIONI
Come si è visto dalle numerose immagini, l'assemblaggio di un pc è un operazione laboriosa, anche se non eccessivamente difficile, richiede un tempo che non può essere quantificato.
Ciò dipende dlla manualità dell'assemblatore, dai materiali scelti, dalle condizioni del materiale usato, dal layout della scheda madre ed tantissimi altri fattori. per questo motivo sappiate che anche se ci mettete un tempo superiore a quanto generalmente richiesto non è qualcosa che possa nuocere alla vostra reputazione. L'importante è prendersi tutto il tempo necessario affinchè si possa verificare, anche più di una volta, il corretto assemblamento del sistema.
Sappiate che una volta data corrente non si torna indietro....
Il primo consiglio che sento di darvi è di avere tanto spazio da poter appoggiare tutto il materiale, fili compresi, necessario per eseguire correttamente la costruzione del vostro sistema.
Inoltre la pulizia!!
E' di fondamentale importanza scaricare prima l'elettircità statica accumulata e successivamente dotarsi di un buon numero di guanti di lattice tale da permettere una presa salda ed allo stesso tempo evitare di sporcare la componentistica sopratutto nelle parti più delicate come le interfacce di ram e scheda video, tale da permettere un corretto funzionamento della vostra configurazione al primo "giro di chiave".
Infine sappiate che l'operazione più delicata in assoluto è l'installazione della cpu all'interno del socket. Nel caso in cui, anche uno solo, i pin si dovessero danneggiare piegandosi o rompendosi il vostro sistema non partirà. Tra l'altro correte seriamente il pericolo che la garanzia della scheda madre decada. Quindi oltre al danno anche la beffa.
Detto questo non mi resta che dirvi.....
Spoiler:







e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!
Rispondi Citando
