Ke sarebbe il "VID" :?:
Visualizzazione Stampabile
Ke sarebbe il "VID" :?:
Voltaggi che attribuisce intel al processore quando è nuovo. Quando tu monti la CPU la prima volta parte ad un voltaggio predefinito senza che tu faccia niente! Ecco, quello è il VID
Ciao a tutti, sono nuovo del forum
mi sorge un dubbio, se come batch ho Q820A596
dove le ultime 2 cifre sono comunque vicine allo 0
e' una cpu fortunata o no?
Prima di tutto dacci le ultime due cifre, poi guarda, il vid e sopratutto il vcore minimo che regge la cpu.
Ciao, ti ringrazio per la pronta risposta,Citazione:
Originariamente Scritto da Shima78 [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
le ultime 2 cifre non dovrebbero essere 96?
non ho il resto perche' e' una cpu che dovrei acquistare e mi e' solo stato dato il FPO/Batch :?:
Allora, più è alto il valore che è dato dalle ultime cifre e meno è overcloccabile la cpu. Oppure anche se è overcloccabile quanto uno valore basso dato dalle due ultime cifre maggiore sarà la corrente richiesta per arrivare alla soglia desiderata.
Ah, scusa mi sono dimenticato di dirti una cosa:
Benvenuto!!
Mille grazie per le risposte compete e tempestive. :ok:Citazione:
Originariamente Scritto da Shima78 [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
pensavo ke il numero 96 anke se alto cmq vicino allo 00
fosse una cpu fortunata.
Eh no purtroppo...non è "ciclica" ma lineare...Citazione:
Originariamente Scritto da GaeSpaWn [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Ovvero più il numero è alto, anche se si avvicina allo 00 e meno è overcloccabile.
Salve a tutti , il mio Q9550 le ultime 2 numei sono 69, che vuol dire ?
riporto le parole di Shima qualche post sopra:429:Citazione:
Originariamente Scritto da monomm [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Citazione:
Allora, più è alto il valore che è dato dalle ultime cifre e meno è overcloccabile la cpu. Oppure anche se è overcloccabile quanto uno valore basso dato dalle due ultime cifre maggiore sarà la corrente richiesta per arrivare alla soglia desiderata.
Mira chi si rivede. Ci siamo incontrati stamini su hardware upgrade. Questione di numeri un 78 in più o in meno.....Citazione:
Originariamente Scritto da monomm [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Dì la verità...quel 69 ti ricordava qualcosa? :shut:
Dipende da quale punto di vista :asd:
Comunque apparte le ultime due cifre a 4 gigi ci sono arrivato tranquillamente.
Scusa ma posso sapere di quale configurazione sei in possesso?Citazione:
Inoltre a 4 Ghz con che vcore?
Ragazzi oggi mi è arrivato il computer nuovo col Celeron! Il suo wafer number è: 1A0629. Non mi sembra male, poi con un moltiplicatore a 11 spero di fare grandi numeri! E' giunto il momento di cimentarsi un po' con l'overclock! :rotolol:
scusami volevo chiederti una informazione avrei trovato un processore i7 975 con questo batch scritto sulla scatola 3914A700 però il proprietario non mi vuole dire se sui lati del processore c'è qualche altra scritta o codice che sta ad identificare il tipo di processore è possibile da questo dato cioè dal solo batch scritto sulla scatola capirci qualcosa e valutare la bonta del processore?Citazione:
Originariamente Scritto da .::NeO::. [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
:muro::help::ciao::dj::405::lawn: