Ok ragazzi, quindi secondo voi l'unica soluzione è ricomperarlo??
Quindi è danneggiato irriparabilmente.... e vabè... me lo immaginavo :(
Grazie comunque, siete stati disponibilissimi e gentilissimi xDD
Ok ragazzi, quindi secondo voi l'unica soluzione è ricomperarlo??
Quindi è danneggiato irriparabilmente.... e vabè... me lo immaginavo :(
Grazie comunque, siete stati disponibilissimi e gentilissimi xDD
Se fosse difettoso nella parte meccanica te lo vedrebbe e non funzionarebbe meccanicamente, quindi inserendo un dvd o un cd non succederebbe nulla ma in risorse del computer te lo rileverebbe.
Se fosse difettoso nella parte elettronica non te lo rileverebbe da nessuna parte.
Dato che a te lo rileva ma non funziona e l'errore fa riferimento ad un errore di registro deduco che sia un problema legato al software.
Alcuni programmi di virtualizzazione di unità (alcohol, daemontools) possono far incappare l'utente in una incompatibilità con i lettori fisici.
Usi per caso uno di questi programmi che ti permette di creare e di montare immagini di dischi (.iso ad esempio)?
EDIT: Cercando in giro per la rete ho visto che nero puù dare questi problemi con alcuni masterizzatori utilizzando windows xp.
La soluzione consigliata da microsoft è:
Per risolvere il problema, seguire la risoluzione consigliata durante la quale verrà eseguito Scanreg.exe. Se il problema persiste, digitare "scanreg /restore" (senza virgolette) a un prompt dei comandi. Rimuovere infine la periferica da Gestione periferiche, quindi rilevarla di nuovo utilizzando lo strumento Nuovo hardware nel Pannello di controllo.
Ovviamente rimuovi Nero prima di farlo.
Ultima modifica di K4m1c14; 12-02-2010 alle 03:37
Se non lo sai di sicuro non lo stai usando... O almeno non consciamente... Facciamo una cosa, ci dici per favore che programmi di masterizzazioni hai attualmente installati nel pc ?
usi nero burning rom? easy cd creator? nti cd e dvd maker?
Cosa usi per masterizzare? Perchè è nero burning roma a creare quel tipo di problemi di solito (disinstallandolo torna tutto alla normalità).