a tutti
ho un problemone: DEVO salvare 160 giga di lavori!!!!
Il mio WD 2.5" my passport essential esterno usb 2, da 320 Gb da oggi ha smesso di funzionare![]()
Per un po' di tempo mi ha dato qualche segnale che non tutto era a posto, x cui quando lo attaccavo con cavetto usb al laptop, mi diceva "sovracorrente sulla porta dell'hub", ma poi riuscivo cmq ad entrare nel hd e a trasferire dati
Da oggi non viene più riconosciuto da qualunque PC (fisso o laptop)
Cambiando il cavetto usb perlomeno si accende ancora la spia di collegamento (vuol dire che forse è ancora vivo??) , ma in realtà non viene individuata alcuna periferica.
Ho provato a seguire qualche istruzione trovata nel forum, tipo guardare nell'archiviazione o nella gestione dispositivi e ho trovato solo che sulla porta usb a jui è collegato c'è icona gialla con punto esclamativo, clicando appare una scritta inutile: Impossibile utilizzare il dispositivo hardware poiché è stato preparato per la "Rimozione sicura", ma non è stato rimosso. (Codice 47)
...
Cosa devo fare? non sono una smanettona: x cui per favore: suggeritemi tutti gli step da compiere, se volete/potete aiutarmi!!![]()
graziegraziegraziegrazie

a tutti