Salve, ragazzi. Sto ancora tribolando con l'hard disk...... Ho provato ad aggiornare il driver, a disinstallare, staccare l'HD, attendere qualche minuto e riattaccarrlo, in modo che il pc reinstallasse automaticamente il driver: niente. Ho fatto cercare in automatico il driver on-line, ma mi dice che è già installato. Come novità adesso c'è che, dopo molto tempo che abbia collegato l'HD, in "Computer" mi compare l'icona dell'HD, come: "Unità locale N:" (stesso nome assegnato prima del problema), ma non mi riporta la capacità, cosa che fa, invece, per gli altri 4 HD esterni collegati e, in più, se provo ad aprire, si blocca. L'HD è colegato ad una porta USB diretta del pc; ho notato che cambiando porta, come detto, non cambia niente, quindi non trattasi di porta guasta. Ho notato anche che se collego l'HD ad una presa di una "ciabatta usb", il mouse, che è collegato alla stessa ciabatta, non funziona e scompare da Computer uno degli altri HD esterni. Collegato ad altri due pc, portatili, vecchi, uno con Windows Vista, l'altro con Windows XP, si sente il segnale acustico dopo il collegamento, ma in Computer o Risorse del computer, non compaiono.
Se reinstallassi il sistema operativo, potrei venirne fuori?
Spero abbiate tempo per aiutarmi!