Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: come partizionare un hard disk

L'avatar di biasion118
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito come partizionare un hard disk

salve in attesa che arrivi il pacco per lassemblaggio mi spieghereste come fare una partizione su un hard disk [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] lasciare alcuni file non del windows in una e' formattare pronto per istallare xp sull'altra partizione?
    grazie ciao

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Inserisci il dvd di windows(xp o vista) ti chiederà a un certo punto su che partizione installare;vedrai che ti dice spazio disponibile e tot mb(che son equivalenti alla grandezza del tuo hard disk) clicchi su crea partizione;metti la dimensione che vuoi lasciandone un pò per crearne un altra,subito dopo riselezioni spazio disponibile fai crea partizione con tutti i Mb rimanenti.....Poi clicchi la partizione su cui vuoi installare l SO e il gioco è fatto....(potrebbe chiederti di effettuare una formattazione,non preoccuparti è normale ogni tanto con gli hard disk nuovi)
    Ciao e facci sape....

L'avatar di biasion118
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Inserisci il dvd di windows(xp o vista) ti chiederà a un certo punto su che partizione installare;vedrai che ti dice spazio disponibile e tot mb(che son equivalenti alla grandezza del tuo hard disk) clicchi su crea partizione;metti la dimensione che vuoi lasciandone un pò per crearne un altra,subito dopo riselezioni spazio disponibile fai crea partizione con tutti i Mb rimanenti.....Poi clicchi la partizione su cui vuoi installare l SO e il gioco è fatto....(potrebbe chiederti di effettuare una formattazione,non preoccuparti è normale ogni tanto con gli hard disk nuovi)
    Ciao e facci sape....
    si ma cosi dovrei formattare etrambi le partizioni e i dati presenti in quell'hard disk si perdono poi non posso rischiare se sbaglio qualcosa nella procedura perdo tutto dovrei per lo meno mettere i dati in un altro hard disk solo che ne sono sprovvisto

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Dovresti usare il programma [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], che ti permette di creare altre partizione con un OS installato. Purtroppo non so come funziona, quindi dovresti leggerti le spiegazioni sul sito o andare a naso.
    Pensi che la tua linea sia veloce? ...Beh, nn conosci la mia...

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

C'è anche Partition Magic, ottimo
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di biasion118
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Palaz N.C. Visualizza Messaggio
    Dovresti usare il programma [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], che ti permette di creare altre partizione con un OS installato. Purtroppo non so come funziona, quindi dovresti leggerti le spiegazioni sul sito o andare a naso.
    l'ho gia' scaricato ma e' in versione iso non riesco ad istallarlo, dovrei masterizzarlo in un cd e far partite il pc da cd rom?
    ho scaricato anche un vers. USB ma come funziona a far partire il pc dalle periferche USB?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

se è una Iso a regola dovrebbe funzionare anche se la monti con un programma come Daemon Tools, Alcohol 120%, Magic Iso, Power Iso ecc..
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    se è una Iso a regola dovrebbe funzionare anche se la monti con un programma come Daemon Tools, Alcohol 120%, Magic Iso, Power Iso ecc..
    Quoto....cmq scusa per prima,pensavo che l'hard disck che volevi partizionare fosse vuoto in quanto nuovo.....
    Cmq si con Partition Magic dovresti riuscirci,è un programma molto valido....

L'avatar di squall9218
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

io mi trovo meglio con gparted, partition magic può crtare casini, gparted si deve scaricare, masterizzare e far boottare il pc da cd e poi fai le partizioni che vuoi, lento ma efficacie

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di biasion118
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da squall9218 Visualizza Messaggio
    io mi trovo meglio con gparted, partition magic può crtare casini, gparted si deve scaricare, masterizzare e far boottare il pc da cd e poi fai le partizioni che vuoi, lento ma efficacie
    e proprio quello che mi serve, mi ricordo che tempo fa' ho fatto casini con partition magic quindi non dovrei formattare per fare le partizioni giusto?

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da biasion118 Visualizza Messaggio
    e proprio quello che mi serve, mi ricordo che tempo fa' ho fatto casini con partition magic quindi non dovrei formattare per fare le partizioni giusto?
    no non devi formattare in quanto il programma ridimensiona automaticamente la partizione

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

praticamente hanno detto già tutto gli altri , cmq se vai di gparted stai tranquillo, è una piccola distribuzione linux che ti parte in live al boot, non devi far altro che selezionare la partizione già esistente e ridimensionarla, crearne un'altra e fare quel che ti pare