Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: I CD partono e si fermano no disc

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Gent.mi,

chiedo scusa del ritardo.

Da anni ripeto che masterizzo su diversi supporti sia i brani musicali che i filmati e non ho nessun problema.

I CD che i DVD, sono custoditi in custodie di plastica e purtroppo ho constatato che dopo un anno, si è presentato l'inconveniente che alcuni CD non vengono riconosciuti sia dai lettori domestici che dal pc e spontaneamente mi vengono delle domande come mai? che precauzione dovrei prendere? su che cosa sbaglio?

Se è successo qualcosa di errato che ho fatto, devo preoccupare per gli atri CD o DVD.

Esiste un software che può effettuare il test del CD-DVD? dopo la masterizzazione?

Ringrazio della calorosa collaborazione, fiducioso di una risposta tecnica, saluto cordialmente.

Domenico.

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pacifico Visualizza Messaggio
    Gent.mi,

chiedo scusa del ritardo.

Da anni ripeto che masterizzo su diversi supporti sia i brani musicali che i filmati e non ho nessun problema.

I CD che i DVD, sono custoditi in custodie di plastica e purtroppo ho constatato che dopo un anno, si è presentato l'inconveniente che alcuni CD non vengono riconosciuti sia dai lettori domestici che dal pc e spontaneamente mi vengono delle domande come mai? che precauzione dovrei prendere? su che cosa sbaglio?

Se è successo qualcosa di errato che ho fatto, devo preoccupare per gli atri CD o DVD.

Esiste un software che può effettuare il test del CD-DVD? dopo la masterizzazione?

Ringrazio della calorosa collaborazione, fiducioso di una risposta tecnica, saluto cordialmente.

Domenico.
    per prima cosa è necessario proteggere CD e DVD da fonti magnetiche e calore; proprio questi sono i motivi principali di perdita di dati o di impossibilità di lettura dei supporti

Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pacifico Visualizza Messaggio
    Beh Nero ad esempio tra le tante opzioni che mette a disposizione ha anche quella di controllare immediatamente il CD/DVD appena masterizzato. So che non ti servirà a molto perché sicuramente già ne sarai al corrente, ma masterizzare al minimo della velocità è il primo punto di partenza per avere CD/DVD sani e funzionanti al 100%

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Gent.mo 3Manuele, Carlo ed altri

sono cose che faccio da parecchio; (bassa velocità, protetti, lontano da fonti magnetiche o calore ed altre che al momento mi sfugge), sapendo che la tecnologia è sempre in miglioramento e sapendoVi esperti pensavo in un qualcosa di nuovo.

Ringrazio della gentilezza, premura e disponibilità, sono debitore, un caloroso saluto.

Se ritenete, tenetemi gentilmente al corrente di eventuali novità.

Domenico.