Citazione Originariamente Scritto da Fire Hurricane
metti il chakra a confronto contro RC690 e twelve hundred ?

Da quanto ne so io è un pessimo case, mal realizzato e senza alcuna novità nelle disposizioni dei componenti e delle ventole, non è manco studiato il flusso d'aria, è messo tutto a muzzo. Le fans sono di scarsa qualità e i filtri idem.
La dissipazione interna è davvero penosa.

Ti sei chiesto perchè costa solo 120€ mentre gli altri almeno 180 o 200 ?
Anzi 120 è già troppo, io gliene darei 35€

1)in case come Rc690 lo spazio è ottimizzato da far paura e ci sta tutto l'HW che vuoi, non hai bisogno di big tower
2)la monster fan è uno specchietto per le allodole, l'aria immessa deve essere anche espulsa e questo è molto difficile con una 250mm, porta piuttosto tanta polvere e un mucchio di aria calda che ristagna.
3)un case oltre ad avere la corretta disposizione di fan per immettere o espellere l'aria, deve garantire che almeno la forza in uscita sia superiore a quella in entrata. E una fan sul tetto è un vantaggio spaventoso rispetto ad un case che non ce l'ha, soprattutto se poi sono più di una (RC690) o è grande (Twelve Hundred).
4)la disposizione con alimentatore in alto è una grande penalizzazzione nella dissipazione e anche per le vita del componente.
5)attento alla qualità dei filtri anti polvere di questi case
6)occhio anche alla possibilità di far passare i cavi dietro o comunque racconti in qualche modo
allora la ventola laterale serve eccome, io avevo 53°C senza ventola laterale sulla mobo mentre ora ho perso 8°C sia su mobo che su chipset, senza contare che la vga sta più fresca e pure il processore, quindi a meno che non l'hai provata personalmente, non dare pareri inesatti...io ce l'ho e ha fatto molto.

la disposizione con alimentatore in alto non è una penalizzazione, semplicemente è una scelta dei costruttori di farla, tanto è vero che ci sono case da 300€ che montano l'alimentatore in alto...questa scelta non ti "brucia" l'alimentatore, semplicemente sono correnti di pensiero differenti.

terza cosa, questa rivolta a shima: allora il case che hai ospita benissimo un CF o uno SLi e se ti va di aggiungere una ventola laterale fallo perchè fa tanto e i benefici sono tangibili... per la storia dell'icage io mi ricordo che si toglieva completamente e un utente quai l'haveva tolto del tutto se non erro...ad ogni modo è fissato con dei rivetti e visto che negli slot da 5.25" c'è spazio puoi sempre metterlo li, i rivetti si sostituiscono facilmente...

oppure lasci solo la ventola senza iCage e fissi l'hd nello slot da 5.25" (oppure lo metti in verticale visto che c'è lo spazio) come farò io quando passerò al liquido...un po di inventiva!

cambiare il tuo armor jr. con un altro case mi sembra controproducente visto che il flusso d'aria e i componenti di tale case sono ben studiati e lo spazio c'è. Inoltre basta un minimo di buon senso nella disposizione ordinata dei cavi e questi manco si vedono :rolleyes:

questo è il mio consiglio, poi fai come vuoi...

.::NeO::.