Citazione Originariamente Scritto da NikxoTGM Visualizza Messaggio
x il momento il buget si aggira sui 200euri circa.
Cmq il pc lo dovrei usare più ke altro x il gaming e vorrei cambiare qualcosa giusto x ottenere prestazioni di media qualità!
Inoltre credo ke avrei difficoltà a vendere le parti ke ho adesso poichè si tratta di un ex pre-assemblato.
ti assicuro che la roba che hai adesso, per farci un muletto a qualcuno potrebbe benissimo interessare..blocco mobo+cpu+ram sui 50 euro riesci a darlo via imho..

tornando a noi, per questo prezzo (200), volendo stare con DDR2

AMD Phenom II X3 720 100 euro
Kit di ram 2x2 c5 qualsiasi.. 45 euro
Asrock K10N78 50 euro

e con questa avresti molta performance in più, specie nei giochi, ma poca upgradabilità futura.. cioè alla prossima ti tocca cambiare tutto.

andando su DDR3 invece per stare sempre nel budget avresti un po' meno prestazioni subito (specie nei giochi) ma ottima upgradabilità futura, cioè tra 1-2 anni potresti metterci benissimo un procio nuovo e che magari va il doppio dell'attuale e delle ddr3 performanti a supportarlo visto che di sicuro caleranno i prezzi:

AMD Athlon II X2 250 60 euro
M3A785GMH/128M AM3 M-ATX VGA 70 euro
CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 TW3X4G1333C9A 4GB ( 2x2GB ) CAS 9 80 euro

e sforeresti di 10 euro.

ahimè il tu budget per fare qualcosa di "serio" è basso, quindi non ci possiamo discostare dalle Asrock come mobo..
che comunque ti garantiscono piena compatibilità e funzionalità di base, ovviamente peccheranno per quanto riguarda il bundle, le uscite e le entrate, e potenzialità in overclock.

il top come "cambiamento" resta sempre la mia prima proposta di alcuni post fa