la serie UCP della coolermaster offre (o meglio offriva) sul loro sito un elenco di tutti i cavi con i rispettivi attacchi (è un po che non entro nel loro sito quindi non so se tale elenco è ancora presente).
Detto questo alimentatori del calibro di Corsair, Coolermaster, Enermax, Thermaltake, Tagan ecc. hanno tutti l'attacco che cerchi.
Le caratteristiche per sapere se un ali è buono o meno è il numero e l'amperaggio delle linee da 12v, la "potenza" erogata continua (in Watt) e l'efficienza.
beh prendi ad esempio un vx 550 o un qualsiasi ali corsair , nel sito tra le caratteristiche tecniche c'è atx/eps o 4+4 , o con 2 connettori separati come ad esempio l'antec true power ha 2 connettori separati, come detto dagli altri compra un ali di marca nota , ohwz, corsair, seasonic, enermax, tagan, bequiet, xigmatek, cooler master etc. , vedi che se vai sui vari siti tra i connettori hanno tutti il 4+4
O l'8 pin non scomponibile ma è una sosttigliezza questa.
Sincermanete Bequiet non li metterei tra i brand di riferimento ma ad esempio inserirei LianLi.
Ormai tutti gli ali hanho il connettore atx 2.2 anzi tantissimi adesso posseggono il 2.3.
Poi comunque non ci hai detto la tua configurazione.
![]()
![]()
e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!
caxxate shima, i nuovi bequiet straight power e dark prower e7 sono della topower, mica marca cinese presa alla caxxo, quindi non sparare caxxate cosi' a vanvera... , anche i lian li sono buoni, della sirtec ma lian li in piu' di bequiet ha solo la nomea e basta, poi bequiet è cmq anni luce meglio delle marcacce stile lcpower, rasurbo & company
Scusa una cosa..hai mai avuto un LcPower?
Giusto per farti capire che marcaccia è LcPower guardati la guida sull'assemblaggio e vedi che cosa tirava senza alcun problema![]()
Resta il fatto che comunque di alimenatori seri ce ne sono in giro e sinceramente fino a chè Bequiet non dimostrerà una certa contnuità, come invece ha fatto ad esmepio Coolermaster, per me rimane una brand che personalmente non consiglierei.
Parlo di Coolermaster perchè in passato ha realizzato alimentatori non molto "performanti".
Un piccolo consiglio. Leggi meglio il regolamento
@NiK: evita di risparmiare sull'alimentatore è uno dei pochi pezzi, come il case, che ti resta e sappaimo un pò tutti cosa accade se si acquistano alimenatori non proprio affidabilisismi. Sopratutto dicci il tuo budget ed esigenze così ti sapremo consigliare al meglio.
Ultima modifica di Shima78; 05-02-2010 alle 10:56
![]()
![]()
e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!