Ti ringrazio per l'aiuto, purtroppo il manuale ormai lo so a memoria, l'avrò letto decine e decine sfortunatamente senza trovare una soluzione che potesse aiutarmi...C'è scritto di settare il clock in modo da raggiungere la frequenza desiderata però sfortunatamente da me non funziona, il pc crasha a bestia....
Il fatto che non ho formattato dopo aver cambiato la scheda madre e installato i nuovi driver, non mi sembra possa portare a una cosa del genere, mi sembra proprio un problema di settaggio bios (tipo quando si overclokka e non si da abbastanza vcore, ma sfortunatamente sta maledetta scheda ha i parametri bloccati)...
Ennesimo problema: se per esempio io uso il pc funziona tutto bene, poi lo spengo e se faccio per accenderlo il giorno dopo non c'è nulla da fare!Lui parte, le ventole iniziano a girare però non manda segnale al monitor, resettando il CMOS parte e funge senza problemi...DIte che può essere l'alimentatore che non regge?O è effettivamente la scheda madre e infamo il tizio che me l'ha spacciata per perfetta?
Uno screen di speedfan coi valori dell'alimentatore rilevati in XP
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

)...