Citazione Originariamente Scritto da Stefared
La configurazione è buona e la scheda video che hai scelto è ottima per quello che devi fare.
Non ti servono a molto le ram 1000Mhz, anche perchè a volte bisogna impostarle da bios, è meglio se preni 8GB di ram Pc2 6400, ti consiglio due kit di ram corsair 2*2GB PC2 6400 DHX cl4.
Come scheda madre prendi una P5Q pro.
Il raptor con così poca capacità non te lo cponsiglio, o prendi il velociraptor da 150GB oppure fai un raid 0 di due hd western digital caviar da 250GB.
Come processore il mio consiglio è quello di prendere un Q9400, ma andresti fuori budget.
Scrivi comunque anche il tuo budget solo per il computer, forse si può trovare qualche altra soluzione.

Grazie dei consigli! :D
Dunque diciamo che tra tutto non vorrei superare i 1500 euro... quindi se contiamo un 300 euro tra monitor, sistema operativo, speaker e vari masterizzatori, lettori floppy, resterebbero 1200 euro da sfruttare.

Il raptor in effetti avevo inizialmente in programma di prendere quello da 150 giga, poi cercando di abbassare la spesa mi ero spostato sul 74... ma in effetti la differenza di prezzo non è così eccessiva... poi se optassi per la P5Q Pro diciamo che li recupererei.
Le RAM sono queste [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] x2? Quindi 143 euro contro gli 87 di prima... Mi sa che spendo più di prima
Per il resto cosa consiglieresti per cercare di restare nei 1200?
Ti ringrazio per il supporto!