Originariamente Scritto da
K4m1c14
Il discorso secondo me è il seguente... un quad x ora non lo sfrutti a dovere, nei giochi non lo sfrutti proprio, e avendo io un dual ke sale di + x ora nei giochi io ho speso meno e vado meglio...
Quando usciranno giochi x i quali un dual è poco anke i quad odierni come i q6000 o q9300 saranno ormai poco performanti x poterci giocare... xkè è vero ke hai 2 core in +, ma a frequenze e con un rendimento molto + basso delle serie ke stanno x uscire e usciranno.
Io sono dell'idea ke guardare al futuro in ambito gamer sia controproducente, in quanto non sai mai in quanto tempo avverrà l'evoluzione in ambito software rispetto a quello hardware, e ormai l'hardware si evolve molto + velocemente del software.
risultano quindi inutilizzati anke al giorno d'oggi, dopo + di 1 anno dalla loro uscita, i quad in ambito gamer, e se anke dovesse uscire oggi un gioco in grado di sfruttare 4 core non riusciresti a salire di frequenza abbastanza da non "cappare" la vga nella maggior parte dei casi.
E a quel punto ke ci fai con un mostro di processore se la vga non tiene il passo xkè è limitata??? forse andrà meglio, ma forse andrà peggio...
data l'incognita preferisco spendere 140€ di dual oggi e volare con i giochi odierni e pensare successivamente a un quad quando sarà veramente un vantaggio in termini di prestazioni gamer, ke tanto i prezzi x quel giorno saranno crollati miseramente data la mole di processori di quel tipo venduti.
ke me lo compro a fare un quad a 3ghz oggi pagandolo 450€ se poi quando realmente riuscirò a sfruttarlo mi costerebbe 200€ o meno? mi compro un dual a 140 oggi e il quad a 200 domani, magari spendo anke qualcosa di + ma ho avuto nel frattempo prestazioni massime e tutto il sistema bilanciato