Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Componenti PC

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Raga scusate se insisto su questa cosa del RAID0, ma voglio avere le cose ben chiare. Ho capito che se si rompe un HD si perde tutto e bla bla; fin qui ci sono. Tuttavia ho avuto 3 PC nella mia vita e due HD esterni, e di questi nn ne ho mai scassato uno, quindi non è questo che mi preoccupa. Su internet però tutti consigliano, come giustamente anche voi, di tenere un backup del sistema; e questo mi fa pensare che corrompere il RAID sia molto più semplice di quanto non creda. Se per caso dovesse saltare la corrente, o il PC si impallasse, o non so cosa altro, il RAID non subirebbe danni, vero? Soltanto la rottura dell'HD o qualcosa di catastrofico corromperebbe il RAID, giusto?
    Scusate se faccio domande stupide!

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Palaz N.C. Visualizza Messaggio
    Raga scusate se insisto su questa cosa del RAID0, ma voglio avere le cose ben chiare. Ho capito che se si rompe un HD si perde tutto e bla bla; fin qui ci sono. Tuttavia ho avuto 3 PC nella mia vita e due HD esterni, e di questi nn ne ho mai scassato uno, quindi non è questo che mi preoccupa. Su internet però tutti consigliano, come giustamente anche voi, di tenere un backup del sistema; e questo mi fa pensare che corrompere il RAID sia molto più semplice di quanto non creda. Se per caso dovesse saltare la corrente, o il PC si impallasse, o non so cosa altro, il RAID non subirebbe danni, vero? Soltanto la rottura dell'HD o qualcosa di catastrofico corromperebbe il RAID, giusto?
    Scusate se faccio domande stupide!

se si impalla il sistema generalmente non succede niente agli HD anche in configurazione RAID (dato per scontato che non siano proprio loro a causare il crash)

se ti salta la corrente puoi rompere nel peggiore dei casi:

• Hard Disk
    • Alimentatore
    • Scheda Madre

per questo si consiglia un gruppo di continuità in modo tale da permettere al sistema di spegnersi correttamente.

.::NeO::.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]