Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Adattatore ethernet wi-fi o Power-line?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

l'adattatore (o powerline) mi serve per collegare la presa ethernet che parte dal digitale perchè come ho detto precedentemente il router è in un altra stanza... la mia casa è stata costruita da qualche anno e quindi non penso proprio ci siano problemi per la presa... tu che dici?

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da privy93 Visualizza Messaggio
    l'adattatore (o powerline) mi serve per collegare la presa ethernet che parte dal digitale perchè come ho detto precedentemente il router è in un altra stanza... la mia casa è stata costruita da qualche anno e quindi non penso proprio ci siano problemi per la presa... tu che dici?
    Son molto indeciso anche io su quale dei due consigliarti.
    Però mi sfugge una cosa, se tu dici che l'adattatore lo vuoi collegare al decoder per dargli il wifi, vuol dire che il segnale arriva => alla ps3 non serve nulla dato che ha il wifi integrato.Se il segnale non viene visto dalla ps3 non verrà visto nemmeno dall'adattatore => devi andare necessariamente di poweline.
    Se poi tu volevi sapere se otterrai dei miglioramenti in ambito gaming usando la powerline rispetto al wifi, la risposta è no....

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ok, il segnale arriva basso e quindi prenderei la powerline, ma tra poco cambio router e se con il nuovo router il segnale arriva alto lì cosa mi consigli?

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

ok, il segnale arriva basso e quindi prenderei la powerline, ma tra poco cambio router e se con il nuovo router il segnale arriva alto lì cosa mi consigli?
    Come ti ripeto, la powerline non sai come va finchè non la provi; se il segnale arriva con una potenza superiore al 65% con la ps3 non hai nessun problema e quindi se l'adattatore è compatibile col decoder(ti conviene verificarlo perchè molte volte son "ottusi" come apparecchi) io forse starei su quello, anche perchè con la powerline poi dovresti prendere più attacchi se vuoi metterci ps3 e decoder in contemporanea.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Come ti ripeto, la powerline non sai come va finchè non la provi; se il segnale arriva con una potenza superiore al 65% con la ps3 non hai nessun problema e quindi se l'adattatore è compatibile col decoder(ti conviene verificarlo perchè molte volte son "ottusi" come apparecchi) io forse starei su quello, anche perchè con la powerline poi dovresti prendere più attacchi se vuoi metterci ps3 e decoder in contemporanea.
    Appena mi arriva il modem Wi-Fi di Alice e lo monto ti faccio sapere come va il segnale e poi da lì decido

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Appena mi arriva il modem Wi-Fi di Alice e lo monto ti faccio sapere come va il segnale e poi da lì decido
    Comunque una cosa è sicura, prenderò la powerline perchè quasi tutti dicono che è più potente e stabile dell'adattatore e la prenderò con passtrough così gli collego la ciabatta... ora devo decidere se spendere 40/50€ per 200Mbps o 90€ per avere 500Mbps... consigli?

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

;)
    Quelli "vecchi" banchi non andavano malaccio, quelli nuovi(che son sempre bianchi ma più piccolini) ho visto a casa di un amico han ridotto purtroppo la portata in distanza del segnale...
    Facci sape ;)