Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: nuovi pezzi pc per Abstract

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Drakon Visualizza Messaggio
    aspe, per chi dice che sia rumoroso smentisco assolutamente!

sono + rumorose le ventole che il disco questo è certo. a case chiuso non si ode, lasciatevelo dire..
    (montato su case coolermaster)

ovviamente il raid è + economico ma da possessore di raid0 (2x80gb) ho notato che il raptor 80gb è + veloce.. i caricamenti sono fulminei!

Perciò,tutto dipende dalla disponibilità economica e all'uso che se ne fà.

si, lavoro da poco in un negozietto in via del corso..
    anche qui è soggettivo in quanto dipende che ventole hai e a che rpm le tieni..personalmente ho sentito parecchie persone effettivamente sensibili al problema rumore (es. Ludus) che si lamentavano del fatto che il raptor era la parte più rumorosa del loro sistema..non so come siano messi i velociraptor, forse hanno migliorato leggermente

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

i veleciraptor sono hd a 2.5'', quindi in linea teorica potrebbero fare anche meno rumore
    Effettivamente quello che esalta il raid0 è il throughput, ma un raid0 di dischi normali è ancora affetto dalle latenze: questo problema è al momento superabile solo dai raptor a 10000prm, dai sas a 15000rpm'' e da SSD, in serie come lo ho detti in termini di performance.

PS: un raid 0 in scrittura/lettura ha ben due testine che si muovono, quindi maggior rumore rispetto ad un raptor: tuttavia il raptor gira molto veloce e il sibilo si sente chiaro....

L'avatar di sck-1
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da R4z3R Visualizza Messaggio
    anche qui è soggettivo in quanto dipende che ventole hai e a che rpm le tieni..personalmente ho sentito parecchie persone effettivamente sensibili al problema rumore (es. Ludus) che si lamentavano del fatto che il raptor era la parte più rumorosa del loro sistema..non so come siano messi i velociraptor, forse hanno migliorato leggermente
    Dire che i Raptor sono rumorosi è pari alla blasfemia..
    Non producono rumore ma sound..
    Scherzi a parte, i vecchi Raptor erano rumorosi, i nuovi Velociraptor sono di gran lunga più silenziosi ma dipende un pò dal case che si possiede..ad esempio installati nel mio Lian Li, si avverte il rumore, ma sembra come se una piccola parte del case vibra, piuttosto che sentire il classico rumore del disco che lavora. E' un rumore molto "sottile", nel senso che è meno corposo dei modelli precedenti..questo può piacere oppure può dare fastidio, ma sono dell'idea che installati in case più "robusti" il rumore viene soppresso.
    Dalla mia esperienza posso affermare che un singolo Velociraptor da 300GB va meglio di due Raptor da 36GB in raid 0..quindi non posso che consigliarli.

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sck-1 Visualizza Messaggio
    Dire che i Raptor sono rumorosi è pari alla blasfemia..
    Non producono rumore ma sound..
    Scherzi a parte, i vecchi Raptor erano rumorosi, i nuovi Velociraptor sono di gran lunga più silenziosi ma dipende un pò dal case che si possiede..ad esempio installati nel mio Lian Li, si avverte il rumore, ma sembra come se una piccola parte del case vibra, piuttosto che sentire il classico rumore del disco che lavora. E' un rumore molto "sottile", nel senso che è meno corposo dei modelli precedenti..questo può piacere oppure può dare fastidio, ma sono dell'idea che installati in case più "robusti" il rumore viene soppresso.
    Dalla mia esperienza posso affermare che un singolo Velociraptor da 300GB va meglio di due Raptor da 36GB in raid 0..quindi non posso che consigliarli.
    Quoto socket, è il sibilo metallico che si sente; il problema si può annientare appendendo l'hd per esempio, di modo che non sia a contatto proprio con niente (il mio hitachi è appeso )