Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
per quello che fai te ovvero video encoding è chiaro che ti serve un bel quad core. sui portatili i quad saranno montati dal prossimo gennaio e costeranno davvero un botto. quindi te lo sconsiglio. ovviamente poi se il pc lo lasci li e non hai urgenza di fare l'encoding allora anche un bel dual di quelli montati su piattaforma centrino 2 di oggi potrebbe andare. io ho un HP Pavilion DV5-1060eL pagato sottocosto 999 euro e lavori di peso come depaccare grossi archivi rar li fa in tempi accettabili, quasi quanto il dual core che ho sul fisso in firma. potresti optare per il DV5-1070 o 1080 che costano però sui 1300, ma magari spunta qualche offertona come la mia..stai all'erta.

tornando al fisso invece se ora lo monti su un 22" ma poi entro un anno lo metterai su uno schermo più piccolo potrebbe anche andare bene una 9600GT, ma per essere sicuro al 100% di mandarli tutti( a parte le solite eccezioni come crysis) a manetta non scenderei sotto una 9800GT, ma addirittura andrei su una HD4850 o ancor meglio una 9800GTX+ che sul nostro shop porti via con meno di 160 euro. vedi un po' te...

per gli HD ci sono degli ottimi seagate da 500 a 55 euro o dei WD da 640 a 65 euro

uhm io immaginavo una 4850 , non avevo considerato le nvidia da tipo un po di mesi :D. devo cmq fare una piattaforma decente , visto mai che me trovo da aspettare piu del dovuto! Cmq sia il quad mi pare ache una scelta conservativa . Sicuraente può durare di più di un dual . Magari il t8200 consumando meno ...