Citazione Originariamente Scritto da Perocat Visualizza Messaggio
Ciao Marco,

senti ti scrivo qualche considerazione qua sotto che mi viene di getto leggedo il tutto:

-considera che con un chipset X48 intel se in futuro vorrai mettere 2 schede in sli non potrai farlo perché non le sopporta.

-Se vuoi OC al massimo ti consiglio la 790i ultra anche se ha le DDR3. Per esperienza personale (visto che io ho quella) ti posso dire che la mia ASUS P5N-T (quindi qlla con chipset 780i) arriva a 421 di FSB abbastanza tiratella (vuol dire 4GHz con l'E8500 [412x9.5]) mentre con una 790i arrivi a 4,6-4,7 più traquillo se volessi fare quello.

-A sto punto lascerei perdere i Core i7 e l'X58 e prenderi un Q9650 (visto che i giochi non usano il Quad ma il Dual per ora metterei un quad che sia a 3GHz di default viste le VGA potenti -> NO CPU limited).

-Altro punto importante è la tua risoluzione di 1900x1200. Qui metterei assolutamente 2 GTX280, perché per ora tranne crysis vai tranquillo con 1 anche a 2500 però in futuro (visto che hai detto che cambi pc ogni secolo) non è più cosiì. Quindi vista la disponibilità economica ti cosiglio vivamente 2x GTX280.

Spero di essere stato chiaro

Perocat
2 GTX 280 sono ok
Ma sei sicuro che rientrano nel budget?