Citazione Originariamente Scritto da Jckdaniels Visualizza Messaggio
Ciao belli! Era tanto ke non mi serviva aiuto.
Mi serve il vostro parere e consiglio per assemblare un computer discreto basato su E8400 & Geffo 8800 Gt
Il punto è:

- deve essere facilmente trasportabile tipo un Micro ATX (per la motivazione del titolo)
- le mobo micro ATX hanno prwstazioni decenti?
- non so che forma debba avere (se ci entra la geffo in un micro ATX)
- niente OC (almeno non spinto) solo gaming a livello discreto
- apparte la geffo ke ho già il resto fate voi (ali, hdd e quant'altro)

postate numerosi!
Bella bomber, finalmente ti leggo su hwz

comunque per risponderti:

- le mobo atx spesso montano chipset più economici (vedi i vari Intel G3*) e non sono studiate per l'oc, invece sono ideali per htpc e, a quanto sto leggendo, anche per pc di dimensioni ridotte magari "trasportabili" per i vari lan party

- se la mobo micro atx ha lo slot pci-e ci va qualsiasi vga anche se è lunga 50cm, il problema è vedere se rientra nel case che scegli o se invece va a sbattere contro qualcosa

- o.c. lascialo perdere visto che la mobo non è l'ideale e visto che le dimensioni del pc in questione devono essere abbastanza contenute, quindi rischieresti solo di avere l'interno del case più caldo se non sufficientemente areato e quindi di conseguenza anche una temp maggiore sugli altri componenti.

- per gli hd non penso ti serva qualcosa di troppo performante e nemmeno di taglio tanto grosso, quindi penso che un tranquillo western digital da 250Gb sia un'ottima scelta...se vuoi risparmiare qualcosa puoi andare su samsung e hitachi che sono discreti anche loro, basta che non vai su Maxtor visto che inspiegabilmente mi ha abbandonato dopo solo 5 mesi di utilizzo

l'alimentatore avevo visto questo: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] è studiato per htpc e ha i cavi corti quindi puoi facilmente integrarlo in un case di piccole dimensioni.

Citazione Originariamente Scritto da Jckdaniels Visualizza Messaggio
Aggiorniamo la situazione, ho reperito un case Aopen G325 a prezzo affare, adesso il dubbio sta su mobo e procio dato ke lasciare un procio a default mi sembra un sacrilegio e conoscere bene il funzionamento dei vari chipset mi intrippa terribilmente.

Si prospetta questo tipo di situazione:

P5KPL-CM(G31) + E8400/E8200 + dissi stock tutto a default e mi ritrovo a spendere tra i 160/200€

oppure

P5E-VM (G35) + E2xx@3.0/3.2 Ghz + dissi adeguato non troppo grande e riesco a risparmiare qualcosina.

Mi dite la vostra?
io ti consiglio di andare sulla prima, con un bel e8400 che già a default offre prestazioni molto buone e la frequenza va già bene per stare dietro alla tua vga senza problemi e anche a qualcuna di quelle nuove senza limitarle troppo

.::NeO::.