
Originariamente Scritto da
.::NeO::.
a parte la storia dell'hardcore gamer che è molto lol e non c'entra nulla con l'overclock.
per spingere al limite un dual core soprattutto della passata generazione basta una P5k e lo porti al limite, visto che ormai walla prima la cpu che la mobo, a differenza di quanto succedeva in passato.
se vuoi delle ram che salgano bene in oc (che tuttavia non ti servono se occhi quel procio, specialmente se sei ad aria) vai su banchi che montano i MicronD9 o i ProMOS, come le dominator, le team group, le g.skill e (raramente) anche le Ohwz.
ovviamente sto parlando di ram ddr2, le 3 servono solo per benchare sotto raffreddamenti spinti quali phase o LN2 per strappare qualche millesimo al PI
comunque a titolo di cronaca: i clock più alti raggiunti con i quad si sono registrati su piattaforme con chipset X48, mentre i dual riescono a salire meglio su P45.
per quanto riguarda la compatibilità con le Dominator ti anticipo già che su X38 danno un casino di problemi anche solo a rimanere a 1066MHz...questo succede anche su X48 ma molto meno frequentemente, dipende dalle dominator che ti ritrovi...se becchi la revisione vecchia puoi stari sicuro che a 1066mhz non ci arrivi neanche se piangi in cinese, chiedi a jackdaniels che mi ha raccontato quanti banchi ha dovuto cambiare di dominator sulla sua maximus formula prima di riuscire a essere stabile a quella frequenza. Con l'ultima rev invece non dovrebbero esserci problemi.
.::NeO::.