Citazione Originariamente Scritto da NikxoTGM Visualizza Messaggio
mmmmh...waow! Ehm un'altra cosa di solito ke sistema operativo si mette su sti muletti?
Fatemi indovinare, ma si kiama muletto xkè prende il nome da eMule!?
bah se l'HW è scarso scarso, e pure vecchio, XP fa al caso. se invece è come il mio, cioè scarso ma comunque tutta roba recente, qualsiasi va bene. Io metterò Vista 64.

comunque il nome non so se deriva dal fatto di emule, ma di solito anche in formula uno esistono le "macchine di scorta" dette appunto muletti. insomma un computer secondario.

AGGIORNAMENTO:

continua l'odissea. comprato il cavetto sata-esata ho formattato col portatile l'HD incriminato.
rimetto su e non si sa come mai non si vede nulla a schermo.
ho provato con dvi e vga e nulla, ho sostituito la 8600GT con la 8800GT e mi ha dato un segnale strano: quando accendo il pc fisso questa va per circa 3 secondi con la ventola al 100% per poi calare e parte il bios a bootare. qua invece rimaneva sempre li al 100%. quindi mi è venuto in mente che sia proprio il mulo che non boota per nulla. ora faccio un clear cmos e poi vediamo.
uffff

AGGIORNAMENTO 2:

per fare il cmos ho spento e tolto la batteria, lasciato il ponte sui due pin per quasi un'ora, rimontato tutto.
sul libretto invece dice di togliere solo l'alimentatore e lasciare il ponte 5 secondi...bah?

comunque non boota ancora, si accendono tutte le ventole, i lettori girano ma nulla, ho provato a smontare e rimontare tutto, provare senza lettori e hd, a spostare le prese sata e ide, a cambiare vga, presa della vga ma NULLA!

la scheda video integrata ha una presa vga che è strana, in pratica uguale a quella che inserisci nello schermo..quindi non posso usarla...

ma cosa ho fatto di male??