intendevo per grafica e encoding :ole:
Visualizzazione Stampabile
intendevo per grafica e encoding :ole:
io ci mando giochi, lo uso per internet, lavoro abbastanza al photoshop e basta...sarei anzi per un dual
allora e8400 rulez :ole:
hai intenzione di cloccarlo o no?
non ho mai occato nulla! al max ho settato i timings delle ram! però non escludo di farlo in futuro, anzi, direi che l'idea mi alletta, quindi prendilo come un si. certo è che non farò numeri da circo.
allora prendi un E8200-8300-8400 in base a quanto vuoi spendere e come mb stai su P35 quindi p5k nella versione che preferisci, ram direi un 2*1gb di pc6400 4-4-4- così puoi fare un tranquillissimo 400*8... :ok:
per la ram sono già apposto, e comunque andrei di E8400. appena ho la grana procedo
Non scartare a priori l'8200.... è molto cloccabile.... :D
ma, se hai i soldi, andrei sull'e8400.. che se non è particolarmente sfortunato, ti consente ad aria daily molto interessanti.. i 4ghz li prende abbastanza tranquillo (500x8)
ma più che 500*8 che devi avere una mb e delle ram serie, direi che un 445*9 è più alla portata di tutti...
beh si la frequenza è quella.. però più che altro ci voglione delle ram buone.. le mobo con p35/x38 ormai ci arrivano tutte a gestire tranquillamente quelle frequenze coi dual
con quelle ram di ora sono già "out"?
con quelle che hai in firma fai un 400*8 o 400*9 per tenerle in specifica, poi nn conoscendole nn so quanto salgono fuori specifica...
non ne capisco molto purtroppo. con un e8400 ci farei poco quindi? in overclock intendo
con le tue ram se vuoi tenerle alla freq di default (come ti consiglio visto che sei agli inizi) puoi fare o un 400*8=3.2ghz o un 400*9=3.6ghz...
400 è il bus, 8/9 è il moltiplicatore della cpu, il divisore ram devi settarelo a 1:1... :wink: