si si fin li ci arrivavo. il bus non lo posso modificare perchè sono da 800mhz vero? per fare il 500*x dovrei avere le pc8000?Citazione:
Originariamente Scritto da Nasa
Visualizzazione Stampabile
si si fin li ci arrivavo. il bus non lo posso modificare perchè sono da 800mhz vero? per fare il 500*x dovrei avere le pc8000?Citazione:
si in teoria si, poi in pratica ci sono alcune pc6400 che arrivano a 500 e anche di +...
no, semplicemente si mettono le ram in overclock.. se tieni il divisore 1:1, se le ram riescono a tenere i 1000mhz, settando fsb 500 le tieni in oc.. anche se devi aumentare i voltaggi..
oppure cambi divisore.. un divisore fsb:ram 5:4 per dire, ti permette di tenere fsb 500 e le ram a 800mhz (400 di bus)..
non è che non si può.. è che per farle andare bisogna essere una ttimo più pratichi e smaliziati.. se vuoi provare nulla vieta di farlo, semplicemente magari hai qualche difficoltà in più
propongo una domanda nuova:
una mobo per eventuale E8400 e per uno SLI di 8800GT a meno euri di [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] non ce ne sono?
ma nn fare lo sli, nn serve a una ceppa...
prenditi una gts512 o una gtx se proprio vuoi prestazioni...
io su intel monterei solo chipset intel, poi vedi te...
in tal caso passerei a un 24''... proprio così inutile lo SLI?
a mio parere o devi giocare a 1600 e olte con filtri al massimo o è del tutto inutile..
considera che ti obbliga a passare a chipset nvidia, decisamente meno performanti in questa "tornata di processori", la richiesta di corrente a carico dell'ali è decisamente maggiore, se il gioco nn ha un minimo di ottimizzazione le prestazioni nn aumentano di tanto...
ergo ti consiglio P35 o X38 e singola scheda, gts512 o gtx, se vuoi restare su nvidia...
con un 24" uno SLI ci starebbe bene :sisi:
ok, grazie, per ora vedo di passare all'E8400 e tenere questa GT, tanto non ho così voglia e tempo di spremere crysis al massimo, per gli altri giochi va già tutto abbondantemente bene.
ma invece che spendere altri 170€ per un sli di gts, ti conviene prendere una 9800gx2 allora.. naturalmente imho.. ricordati che l'sli scalda e consuma, e non poco.. e ti costringe ad avere chipset nvidia.. ma per me una 9800gtx ti andrebbe più che bene.. e ti costa sui 250 euro.. certo il 24" è un bel monitor, ma se non giochi con filtri tutti al massimo ce la fai anche senza sli.. e comunque il miglioramento non è esagerato, e coi giochi non ottimizzati è bassino
lo sli non conviene, devi usare risoluzioni alte per avere vantaggi e se il gioco va male prima andrà male anche dopo.
mi sono sorti nuovi dubbi sui proci e le mobo. i prezzi che trovo ora sono:
e8400: 147e
e8500: 218e
q6600: 150e
q6700: 190e
q9300: 190e
q9450: 280e
p5k pro: 90e
p5k E wifi: 100e
p5k premium wifi black pearl edition: 120e
la mia scelta cadrebbe sempre sull'E8400 da occare modestamente con il dissy zalman9700 per un uso prevalentemente sui giochi. dato che comunque i prezzi di q6600 e e8500 sono scesi molto rispetto a quelli dell'e8400 che si è ribassato di una decina di euro, valgono ancora i consigli su rapporto qualità prezzo dell'e8400?
e occandolo sui 3.5 gigi fa mangiare la polvere a un e8500 @ def?
e ancora...sulla mobo quale scelgo? prezzi simili, caratteristiche simili, vorrei un parere da voi che ne sapete di più se una va meglio in oc dell'altra!
UN GRAZIE INFINITO!! :inchino: :inchino:
E8400 @ 400*9 e sei a posto...
in daily e per giochi intendi?Citazione:
q6600...da possessore non posso far altro che consigliartelo...3.2GHz in daily e sei apposto sia con i giochi che con tutte le altre applicazioni...e poi con il quad hai fatto una scelta con un occhio di riguardo anche per il futuro :wink:
come mobo una black pearl sarebbe perfetta :wink:
.::NeO::.